Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, partono oggi i 9 carotaggi sull’arenile stabiese

Castellammare, partono oggi i 9 carotaggi sull’arenile stabiese

Castellammare di Stabia, recupero dell’arenile stabiese: il primo passo è rappresentato dai 9 carotaggi che attualmente sono in corso

Castellammare di Stabia, per conoscere le condizioni in cui si trova la sabbia del nostro arenile, questa mattina il Sindaco Gaetano Cimmino ha dato il via ai 9 carotaggi sul tratto antistante la villa comunale. Le ultime analisi sono state effettuate circa 12 anni fa; ne parla il Sindaco sulla sua pagina con una nota:

“Hanno preso il via oggi i 9 carotaggi sull’arenile. Un’indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia nel tratto antistante la villa comunale fino a 2 metri di profondità. I campioni saranno esaminati in laboratorio per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia 12 anni dopo le ultime analisi. Un’attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!”

Riportato dal Sindaco anche un aggiornamento al riguardo:

“Carotaggi in corso sull’arenile stabiese. Trivelle in azione per prelevare i campioni di sabbia che saranno analizzati nei prossimi giorni in laboratorio.”

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più