Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, operai di Fincantieri si barricano in Regione: scatta la protesta

Castellammare, operai di Fincantieri si barricano in Regione: scatta la protesta

Castellammare di Stabia, lunedì gli operai di Fincantieri sono arrivati a Palazzo Santa Lucia sperando di avere risposte sul futuro del cantiere di Castellammare. Ma anche questa volta si sono ritrovati di fronte l’assessore regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore che li ha liquidati con poche parole: «Oggi non possiamo fare la riunione, ci vediamo giovedì». Ed ecco sopraggiungere l’ennesimo rinvio che ha fatto imbestialire i rappresentanti di Fincantieri.

Ovviamente tutto questo ha portato alla protesta. Dopo una discussione molto accesa, gli operai si sono barricati in una stanza di Palazzo Santa Lucia e l’attesa per poter parlare finalmente con qualcuno è durata fino a tarda sera. Ma nulla è cambiato, anzi è passata un’altra giornata in cui niente si saprà sulle sorti di Fincantieri. Ovviamente questo mistero, altro non fa che alimentare la tensione tra gli operai, che vogliono conoscere i programmi di Regione e azienda per il cantiere di Castellammare. Ciò che si vede all’orizzonte è solo un altro anno di lavoro garantito e nel frattempo alcuni reparti rischiano già di restare fermi. Nessuna commessa oltre il 2019, a differenza degli altri cantieri, che hanno lavori fino al 2025.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più