Quantcast
Banner Gori
12 Sant Antonio abate abagnale nuovi ercolano sindaco dipendenti 29 scafati sindaco sorrento vico equense abate castellammare vico equense test paziente guarita coronavirus foto free test tamponi covid-19 castellammare oggi torre del greco abate covid
Notizie Varie

Castellammare, nuovo caso di Covid-19, ma c’è un altro paziente guarito

Castellammare, nuovo caso di Covid-19, ma c’è un altro paziente guarito. Al momento sono 7 i pazienti che sono riusciti a vincere la loro battaglia contro il virus

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito di aver avuto comunicazione da parte della Protezione Civile circa un nuovo caso di Covid-19 in città. Si tratterebbe di un 42enne a cui erano stati riscontrati sintomi febbrili e problemi respiratori. L’uomo è attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare.
Nel frattempo è pervenuta oggi la notizia di un altro cittadino risultato positivo al coronavirus nelle scorse settimane e ora dichiarato perfettamente guarito dall’Asl, a seguito dell’esito negativo di due tamponi consecutivi. Sono 7 i pazienti che sono riusciti a vincere la loro battaglia contro il virus a Castellammare.
“Un bel segnale di forza e di speranza per chi oggi lotta per superare questo ostacolo e guarire dall’infezione” ha commentato Cimmino.

Sale a 34, dunque, il numero dei cittadini contagiati, di cui 22 tuttora positivi, 5 deceduti e 7 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 62 persone, poco più della metà rispetto al numero delle persone isolate appena pochi giorni fa.
“I primi effetti concreti delle misure restrittive sono piuttosto evidenti, ma dobbiamo ancora resistere, restare in casa ed evitare i contatti sociali, compiere un altro sforzo, un altro sacrificio, per poter vincere questa sfida. Continuiamo a remare insieme. E insieme ce la faremo.” ha promesso il primo cittadino stabiese.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più