Quantcast
Banner Gori
12 Sant Antonio abate abagnale nuovi ercolano sindaco dipendenti 29 scafati sindaco sorrento vico equense abate castellammare vico equense test paziente guarita coronavirus foto free test tamponi covid-19 castellammare oggi torre del greco abate covid
Notizie Varie

Castellammare, nessun nuovo caso nelle ultime 48 ore: le raccomandazioni del Sindaco Cimmino

Castellammare, nessun nuovo caso nelle ultime 48 ore, le raccomandazioni del Sindaco Cimmino: “Non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia, il rischio è ancora alto”

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino ha riferito di non aver ricevuto comunicazioni dall’Asl circa nuovi casi di Covid-19. Nel Comune stabiese non si registrano contagi da oltre 48 ore. Dei 12 tamponi analizzati oggi, infatti, nessuno è risultato positivo. Il primo cittadino stabiese ha predicato cautela: “La curva del contagio comincia ad assumere una conformazione più rassicurante ma non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia, perché il rischio è ancora alto e la diffusione del virus non si arresta. Restiamo in casa, rispettiamo le regole, facciamo la nostra parte e in questo modo riusciremo a vincere la nostra sfida.”

Restano 34, dunque, i cittadini contagiati da Covid-19, di cui 22 tuttora positivi, 5 deceduti e 7 guariti, mentre in isolamento domiciliare ci sono ora 63 persone.

La polizia municipale nelle ultime 24 ore ha controllato 591 persone e ha denunciato 5 cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionati con 400 euro di multa e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.

Da Palazzo Farnese, inoltre, fanno sapere che sono pervenute 37 donazioni, per un totale di 12110 euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo.

Ricordiamo che le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19

IBAN: IT20N0514222100CC1016015617

BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più