Quantcast
Banner Gori
San Leonardo: sos meningite
Notizie Varie

Castellammare, Muto: “Saranno le sedi competenti a dire se ho sbagliato la mia missione”

Castellammare, Muto: “Saranno le sedi competenti a dire se ho sbagliato la mia missione”

Ieri il Dottore Mauro Muto, Direttore Sanitario dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”, nella versione #IORESTOACASA.

“Noi abbiamo la situazione sotto controllo, anche se c’è una forte emergenza covid e non covid. Oggi però per esempio non c’è stato nessun codice rosso su 22 arrivati in ospedale non covid: 5 codici gialli di media gravità che sono stati brillantemente risolti e 17 codici verdi e nessun codice bianco. Siamo stati e siamo sempre pronti ad affrontare ogni emergenza, anche se in questo particolare momento è ovvio che ci dedichiamo di più all’emergenza virus. Ieri, durante la Domenica delle Palme, la situazione è stata diversa, ci sono stati 30 accessi, di cui un codice rosso, di una paziente di quasi 60 anni proveniente dall’ospedale di Torre del Greco, ma non covid. Ci sono stati anche dei codici neri a due pazienti a cui sono stati somministrati due tamponi.”

Sulla questione San Leonardo riguardanti i medici e infermieri contagiati:

“Condivido il discorso del Sindaco. L’Ospedale San Leonardo non era pronto, probabilmente come altre strutture però ci stiamo difendendo. Per quanto riguarda i contagi all’interno dell’ospedale, noi abbiamo 700 dipendenti, e stiamo effettuando degli screening ma per ora i casi sono molto al di sotto della norma. Sicuramente abbiamo avuto casi di medici positivi al virus perchè mancano i DPI; io sono stato attaccato dal Sindacato e non mi permetto di dire di essere stato rimosso dal mio incarico, se poi avessero deciso per tensioni Sindacali la mia sostituzione, beh che dire. Saranno le sedi competenti a dire se ho sbagliato la mia missione. Adesso sono convinto che bisogna fare gioco di squadra: abbiamo messo in opera una nuova organizzazione che partirà già da domani. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più