Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, lunedì il vertice per Fincantieri: cresce il malumore tra gli operai

Castellammare di Stabia, lunedì il vertice per Fincantieri: crescono i malumori tra gli operai

Castellammare di Stabia, lunedì ci sarà il vertice per Fincantieri, richiesto dopo il varo “silenzioso” e senza festa avvenuto pochi giorni fà. Ci sarà finalmente un incontro in Regione. Sullo striscione esposto in occasione del varo, c’era scritto: “Quale futuro per Castellammare?”, questa la domanda, questo è quello che si chiedono i cittadini stabiesi e in particolar modo gli operai di Fincantieri. L’altro ieri c’è stato il varo del troncone di prua della Princess Cruises, realizzato per la Carnival, che ha preso il largo dal cantiere stabiese per approdare a Monfalcone, dove sarà assemblato.

Le tute blu stabiesi non hanno partecipato al varo come vorrebbe la tradizione. Non c’era nulla da festeggiare per le maestranze stabiesi che nell’agenda del lavoro vedono solo una commessa: l’unità militare da consegnare alla Marina entro il 2019. Dopo il nulla assoluto, un futuro incerto che porta malumori tra gli operai, che potrebbero trasformarsi in proteste vibranti se il gruppo di Trieste, Governo e Regione non daranno le risposte attese.

Per lunedì mattina ci sarà un vertice, ci si incontrerà in commissione regionale delle Attività produttive, dove è convocato un tavolo tra sindacati e assessori regionali, ma alla riunione non ci saranno i rappresentanti della Fincantieri. Le tute blu intendono conoscere la loro mission produttiva e quali saranno gli investimenti sul sito stabiese dopo la bocciatura del bacino di costruzione, un’opera tanto attesa per il rinnovamento infrastrutturale del cantiere che non ci sarà.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più