Castellammare, Lello Vitiello non rinuncia alla sua candidatura: “Non mi ritiro”

Castellammare, Lello Vitiello non rinuncia alla sua candidatura: “Non mi ritiro” Castellammare di Stabia, c‘è...

LEGGI ANCHE

Castellammare, Lello Vitiello non rinuncia alla sua candidatura: “Non mi ritiro”

Castellammare di Stabia, c‘è un massone candidato con M5S, si tratta di Lello Vitiello, al collegio uninominale di Castellammare-Campania 3 per la Camera. È guerra aperta con Luigi Di Maio che ha deciso di diffidarlo dall’utilizzo del simbolo 5Stelle, perchè appartenente alla Massonerie.  Ma l’avvocato penalista ha comunicato infatti di voler continuare la corsa al Parlamento nonostante i vertici grillini avessero provato a convincerlo per tutto il giorno a fare un passo indietro. L’avvocato stabiese  non ha potuto far altro che confermare quanto ricostruito sul suo conto, pur inviando due differenti comunicati: alle agenzie di stampa scrivendo che da un anno non fa più parte del Goi; Vitiello si sarebbe autosospeso dalla loggia solo lo scorso 23 gennaio.

Le incomprensioni tra Di Maio e Vitiello si sarebbero palesate solo ieri, nel tardo pomeriggio. Pare che il segnale del tira e molla per il ritiro spontaneo della candidatura sia durato per ore. Lo staff di Di Maio aveva chiesto al candidato di firmare un documento in cui Vitiello doveva impegnarsi a dimettersi in caso di elezione in Parlamento: l’adesione alla massoneria contrasta infatti con il regolamento varato dal Movimento 5 Stelle che al punto 6 esplicita espressamente il divieto di adesione alle logge.

Ma a Vitiello questo non sta bene, e replica: «Come candidato in un collegio uninominale rappresento la società civile e non comprenderò alcuna esclusione aprioristica e immotivata». Ma secca è stata la risposta del Movimento 5 Stelle: «Essendosi rifiutato di rinunciare spontaneamente, Lello Vitiello viene diffidato dall’utilizzo del simbolo e non potrà essere eletto con il Movimento a causa della sua adesione in passato al Grande Oriente d’Italia e per non averlo comunicato all’atto della candidatura dichiarando quindi il falso».

Napoli, ennesimo stop: col Frosinone finisce 2-2

Il Napoli si ferma ancora in casa: nel lunch match contro il Frosinone, al Maradona finisce 2-2-Non bastano le reti di Politano e Osimhen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare