Castellammare, le gallerie di Privati e Varano continua ad essere riaperte e richiuse

Ancora dispute sulle gallerie di Privati e Varano La chiusura delle gallerie Varano e Privati...

LEGGI ANCHE

Ancora dispute sulle gallerie di Privati e Varano

La chiusura delle gallerie Varano e Privati fa peggiorare sempre più la viabilità sulla Strada Statale 145 Sorrentina. Ma sorpresa le due gallerie sono state riaperte questa mattina alle ore 10.

Quello che si era potuto riscontrare in questi giorni, con nuove emergenze maltempo, era che effettivamente le gallerie non possono rimanere aperte a causa dei danni riportati alla tubatura e questo crea un disagio incredibile alla viabilità. Durante la riunione era stato ufficializzato che i lavori dell’ANAS dureranno circa tre mesi e comprenderanno appunto la ricostruzione della stessa tubatura. Il lavoro consiste anche nel convogliare le acque del rivolo lì poco distante in una condotta del tutto nuova. All’incontro importante erano presenti il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, il sindaco di Castellammare Antonio Pannullo e il vice sindaco di Piano di Sorrento, Pasquale D’Aniello, oltre che il Genio Civile alcuni delegati regionali.

Dopo questa notizia si era scatenato il putiferio viste le accese e legittime proteste delle migliaia di persone che fanno uso del tratto di strada in questione per necessità. Il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, ha fatto una promessa: “Lunedì tutti i sindaci della penisola sorrentina saranno presenti sul cantiere insieme ai rispettivi tecnici e con il Genio civile la Protezione Civile e l’Anas per stabilire ruoli e tempi d’azione. Seguirà al comune di Castellammare di Stabia verbale dell’incontro”.

Le giornate FAI di Primavera 2024: Castel Capuano

Il nostro racconto su questo sito meraviglioso che si trova in Campania
Pubblicita

Ti potrebbe interessare