Quantcast

Banner Gori
palazzo-farnese-comune-castellammare-1024x601
Notizie Varie

Castellammare, la decisione del Commissario sulle Terme e il sottopasso Circum: a breve il bando

Castellammare, la decisione del Commissario sulle Terme e il sottopasso Circum: a breve il bando

Castellammare di Stabia, il Commissario Prefettizio, Gaetano Cupello, ha dato il via al bando per la privatizzazione di Terme e la firma della convenzione con la Soprintendenza per il Museo nella Reggia di Quisisana . La decisione sulla realizzazione del sottopasso della Circum in via Cosenza sarà rinviata all’insediamento della nuova amministrazione.

La soluzione scelta dal commissario prefettizio è quella che prevede la concessione dei due beni con un contratto di fitto di oltre 9 anni e contiene l’autorizzazione al trasferimento della concessione d’uso delle fonti ex Vanacore, oltre a prevedere la sospensione del pagamento dell’affitto fino alla data di sottoscrizione del contratto con l’eventuale gestore privato. L’affitto dovrebbe aggirarsi tra i 20mila euro nel 2020 e i 50mila euro a regime, ma la concessione sarà interrotta il 31 dicembre 2019 se la Sint non avrà trovato nel frattempo un acquirente per le Terme. Qualora, il bando della Sint non andasse a buon fine, i due beni tornerebbero a disposizione del Comune.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più