Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, in 6 mesi nulla è cambiato: strade cittadine al buio, dal Comune solo rattoppi

Castellammare, in 6 mesi nulla è cambiato: strade cittadine al buio, dal Comune solo rattoppi

La redazione di ViViCentro.it torna ad occuparsi della mancanza d’illuminazione pubblica nelle strade di Castellammare di Stabia, per la terza volta in 6 mesi. Dopo i numerosi problemi della scorsa estate, che sembravano risolti dopo l’ennesimo rattoppo del Comune, i residenti di Via Cosenza, Via Galeno e Via Grotta San Biagio sono di nuovo costretti a rincasare completamente al buio. La sensazione è che ad ogni precipitazione un po’ più seria, l’impianto d’illuminazione salti, rendendo necessaria una nuova manutenzione. E in alcuni casi l’intervento dei tecnici del Comune non è neanche tempestivo: almeno una settimana, quando va bene.
Ad ogni temporale gli impianti di illuminazione pubblica di Via Cosenza e di Via Grotta San Biagio smettono di funzionare, è una vergogna. Le strade, nel momento in cui chiudono le vetrine rimangono completamente al buio, rendendo pericoloso il passaggio pedonale.” ci segnala un residente.
“Per noi pedoni attraversare diventa un rischio, dato che le auto percorrono Via Cosenza a velocità sostenuta, in assenza di traffico”
Un’altra cittadina colpita dal disagio si rivolge direttamente all’Amministrazione comunale: “Non è possibile che per attraversare la strada o per percorrere questo tratto debba usare una piccola torcia elettrica o la luce del mio smartphone. L’amministrazione ha parlato di importanti interventi, quando li faranno?”
Ma i black out improvvisi non riguardano solo la zona di Via Cosenza. Anche in via Napoli e strade limitrofe i residenti sono costretti a convivere con questo disagio che si ripresenta ciclicamente. Da Palazzo Farnese nessuno sembra aver intenzione di proporre un intervento risolutivo. E ai cittadini non resta che aspettare l’ennesimo rattoppo che serve più a tenere a bada i malumori che a risolvere il problema.

RIPRODUZIONE RISERVATA

A cura di Mario Calabrese

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più