Castellammare, il problema “gallerie” diventa sempre più pressante

Domani si terrà un altro incontro dei sindaci per risolvere il problema gallerie Anche ieri...

LEGGI ANCHE

Domani si terrà un altro incontro dei sindaci per risolvere il problema gallerie

Anche ieri si è verificato l’ennesimo ingorgo di macchine tra la penisola sorrentina e l’area stabiese. Alle 7:51 sono state chiuse le gallertie di “Privati” e “Varano” della Statale 145 (erano state riaperte solo poco prima, alle 6:30 dopo lo stop notturno dalle ore 22). Il transito veicolare è poi ripreso solo dopo le 10.

Il nuovo blocco al transito nei tunnel della “Sorrentina” ha provocato pesanti disagi per gli automobilisti con tempi di percorrenza medi di un’ora e mezza dal casello dell’autostrada di Castellammare di Stabia a Sorrento, attraverso l’itinerario alternativo nel centro cittadino stabiese. Tutto ciò mentre la notizia di almeno altri tre mesi di circolazione alterna alimenta la preoccipazione dei pendolari.

“Lunedì (domani, ndr) – spiega il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino – tutti i sindaci della penisola sorrentina saranno presenti sul cantiere, insieme ai rispettivi tecnici, con il Genio civile, la Protezione Civile e l’Anas, per stabilire ruoli e tempi d’azione. Seguirà al Comune di Castellammare la stesura di un verbale all’esito dell’incontro”. Un sopralluogo che si spera sortisca l’effetto di scongiurare almeno le continue chiusure diurne in caso di allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale.

Nel frattempo, commercianti e albergatori della penisola sorrentina stanno valutando l’ipotesi di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per i disagi conseguenti all’allagamento delle gallerie verificatosi il 6 novembre scorso.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare