Quantcast
Banner Gori
100 anni Liceo Classico Plinio Seniore Cimmino foto free facebook
Notizie Varie

Castellammare, il liceo classico “Plinio Seniore” compie 100 anni: le parole del sindaco Cimmino

Castellammare, il liceo classico “Plinio Seniore” compie 100 anni: le parole del sindaco Cimmino

“Un’eccellenza della nostra città compie 100 anni. Il liceo classico “Plinio Seniore” è un polo culturale che ha contrassegnato la formazione di tante generazioni di stabiesi, che hanno avuto la fortuna di frequentare un istituto il cui prestigio è riconosciuto in tutto il contesto regionale e nazionale. Un modello educativo, una fucina di talenti e di professionisti che hanno dato lustro alla nostra città.” Queste le parole del primo cittadino di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che quest’oggi ha presenziato alla cerimonia per il 100esimo anniversario dalla nascita del liceo classico stabiese.

“Una scuola – continua il sindaco – che ha ampliato i suoi orizzonti, aprendosi anche all’insegnamento delle lingue orientali accanto a quelle classiche, assicurando nuove prospettive a tanti giovani che ambiscono ad interfacciarsi con il mondo del lavoro. Investire sulle scuole è una priorità assoluta per noi, perché la cultura è il miglior antidoto contro la camorra. Combattere la dispersione scolastica valorizzando le scuole è fondamentale per sottrarre alla strada tanti ragazzi che rischiano di essere reclutati dalla malavita.
E l’impronta educativa trasmessa dal liceo classico e dagli altri istituti scolastici della nostra città rappresenta un esempio da seguire e da diffondere agli allievi presenti e futuri. Nel frattempo – conclude Cimmino – a seguito delle interlocuzioni intraprese con la Città Metropolitana, sono stati reperiti i fondi per la realizzazione della copertura della palestra del liceo, testimonianza ulteriore dell’impegno che stiamo profondendo per la valorizzazione degli istituti scolastici sul nostro territorio.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più