Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, Forza Italia non condivide le scelte di Cimmino: “Nomina Scafarto inopportuna”

Castellammare, Forza Italia non condivide le scelte di Cimmino, Domenico De Siano: “Nomina Scafarto inopportuna fatta in autonomia” 

Le critiche al nostro partito e alle altre forze politiche della coalizione di centrodestra per la nomina di Gianpaolo Scafarto ad assessore alla Sicurezza e all’Ambiente nella giunta stabiese del sindaco Cimino sono assolutamente ingiustificate e strumentali”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia in merito alla nomina in giunta comunale della città di Castellammare di Stabia del maggiore del Carabinieri, Gianpaolo Scafarto, indagato nell’inchiesta Consip per falso, rivelazione del segreto d’ufficio e depistaggio. Ieri il militare e neo assessore aveva chiesto scusa alla famiglia Renzi.
Anche i meno informati – continua De Siano – sanno bene, infatti, che l’intesa raggiunta tra le liste e il candidato sindaco prevedevano, come è giusto che fosse, la piena autonomia di quest’ultimo nelle scelte per la composizione della giunta, giunta difatti tecnica”.
“Pur non discutendo in alcun modo le qualità umane e l’adeguato profilo professionale del neo assessore alla Sicurezza – prosegue De Siano – non ci sfugge il tema dell’inopportunità di questa scelta che il sindaco avrebbe potuto comunque assumere a chiarimento avvenuto, visto che la stessa presta il fianco a critiche e strumentalizzazioni”, conclude il Coordinatore regionale campano di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più