Castellammare, Fincantieri: salvo l’indotto stabiese. A breve nuove commesse

Castellammare, Fincantieri: salvo l’indotto stabiese. A breve nuove commesse Castellammare di Stabia. Emergono delle novità...

LEGGI ANCHE

Castellammare, Fincantieri: salvo l’indotto stabiese. A breve nuove commesse

Castellammare di Stabia. Emergono delle novità sul caso Fincantieri. Secondo quanto riportato dal “Gazzettino Vesuviano”,oggi pomeriggio si è tenuto un incontro tra la Regione Campania e Fincantieri, un incontro che ha portato alla firma di un accordo, in base al quale, per Castellammare sono previsti una serie di commesse, quali due tronconi, la creazioni di parti di navi militari o da crociere e in più anche la possibilità, in futuro, di poter ricevere commesse da completare direttamente nell’indotto di Castellammare. Dopo mesi di trattative, finalmente è giunta la notizia che salva lo stabilimento stabiese.

Attualmente, gli operai stanno realizzando un troncone, dopo quello varato a febbraio, e sembrerebbe che al termine di questa commessa, il lavoro non mancherà, visto gli altri lavori e compiti che saranno commissionati a Castellammare. Come ribadito più volte, dagli stessi operai, il ruolo della Regione Campania è fondamentale per salvaguardare l’occupazione del cantiere, e dopo mesi,  De Luca ha raggiunto, finalmente,  un accordo.

Un’altra idea per il futuro è quella di creare un’accademia. L’obiettivo è quello di avvicinare al lavoro i giovani operai. Nel frattempo, si attende, tuttavia, la risposta dei sindacati in merito agli accordi di questo pomeriggio.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare