Castellammare, festa del 25 aprile, Cimmino: “Ricordare la Liberazione per ripartire da quei valori”

Castellammare, festa del 25 aprile, il Sindaco Cimmino: “Ricordare la Liberazione per ripartire da quei...

LEGGI ANCHE

Castellammare, festa del 25 aprile, il Sindaco Cimmino: “Ricordare la Liberazione per ripartire da quei valori. Il nemico di oggi è invisibile, ma restando compatti e uniti sapremo sconfiggerlo

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, in questo 25 aprile molto particolare, ha voluto rendere omaggio agli sforzi compiuti dalla Città delle Acque nel corso della Resistenza: “Ricordare la Liberazione è un dovere morale. La memoria è essenziale per tramandare ai nostri giovani i valori di libertà e giustizia per i quali tanti uomini coraggiosi si sono battuti, sacrificando la loro vita.
 Ricordare la Liberazione in questo momento così impegnativo significa credere che, oggi come allora, sapremo ripartire da quegli stessi valori che hanno ispirato la ricostruzione del nostro Paese dopo la barbarie della guerra.
“Il nemico di oggi è invisibile – continua il primo cittadino stabiese – ma restando compatti e uniti sapremo sconfiggerlo e riconquistare la nostra libertà. La libertà, ce lo insegna Pietro Calamandrei, è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.
E lo spirito di unità, giustizia e solidarietà, che oggi si avverte in maniera ancor più marcata nella nostra città, Medaglia d’Oro al Merito Civile, infonde in tutti noi la fiducia di una rapida e meravigliosa rinascita”

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare