Castellammare, pagamenti per assistenza ad anziani e disabili bloccati: l’assessore fa una promessa

Castellammare, pagamenti per assistenza ad anziani e disabili bloccati: l’assessore fa una promessa: sbloccati entro...

LEGGI ANCHE

Castellammare, pagamenti per assistenza ad anziani e disabili bloccati: l’assessore fa una promessa: sbloccati entro il 27 settembre

Ritardi sui pagamenti delle fatture alle cooperative che si occupano dell’assistenza ad anziani e disabili a Castellammare di Stabia, c’è un segnale di schiarita che proviene dal Comune: “Entro il 27 settembre le fatture delle cooperative che si sono occupate dell’assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili saranno liquidate.” A prometterlo è Antonella Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.
“Ho chiesto agli uffici di relazionare in merito ai ritardi dei pagamenti e sono venuta a conoscenza della passata carenza di rendicontazione e della necessità per il Settore di adeguarsi alle modalità previste dalla legge.
“Gli atti di liquidazione sono visionabili sul sito: l’estrema accuratezza dell’istruttoria è stata compulsata anche dalla Prefettura di Napoli per il riconoscimento del finanziamento”.
“L’amministrazione del sindaco Gaetano Cimmino – ha continuato Esposito – si è subito attivata non appena si è palesato il problema che ha coinvolto decine di operatori socio-sanitari. Insomma abbiamo dovuto apportare precise disposizioni agli atti di liquidazione sotto il coordinamento della Prefettura e del ministero dell’Interno.
“Tutto ciò allo scopo di non perdere i finanziamenti dei due riparti, pari ad oltre 900mila euro. Il Comune e quindi l’amministrazione hanno corretto il tiro rispetto a gestioni precedenti ‘poco attente’, e la macchina ha dovuto assestarsi. Le cooperative saranno liquidate entro pochi giorni”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare