Castellammare, disputata la gara di canottaggio “Pasquale Gaeta”

Il Palio tra le scuole per il Trofeo di canottaggio “Pasquale Gaeta” è stato disputato...

LEGGI ANCHE

Il Palio tra le scuole per il Trofeo di canottaggio “Pasquale Gaeta” è stato disputato il 2 giugno 2019 alle ore 10 nel porto di Castellammare di Stabia, nello spazio d’acqua antistante

Castellammare di Stabia, la manifestazione in questione è stata organizzata dal  Lions Club di Castellammare di Stabia Host, dal Circolo Nautico Stabia, con l’aiuto anche di ex canottieri stabiese. Hanno partecipato circa 80 ragazzi di cinque scuole del comprensorio stabiese, in particolare: 1) SMS STABIAE; 2) IC 2 PANZINI; 3) IC DI CAPUA; 4) SMS BONITO-COSENZA e 5) IC DENZA.

A parlarne è lo stesso Sindaco, Gaetano Cimmino, sulla propria pagina facebook, dove vengono riportate anche le parole dell’Assessore Diana Carosella. Si legge:

Si è tenuto ieri 2 giugno il Trofeo Pasquale Gaeta – Palio tra le scuole. Equipaggi femminili e maschili si sono sfidati nelle acque di Castellammare di Stabia. “Il Trofeo Gaeta – ha commentato l’assessore alla Scuola Diana Carosella – ha visto sfidarsi le squadre di canottaggio maschili e femminili di diverse scuole stabiesi. Un successo da ripetere anche il prossimo anno con il coinvolgimento di molti altri istituti. Sono certa che gli organizzatori vorranno aiutarci a diffondere sempre più la cultura sportiva del sacrificio e del lavoro di gruppo che questo sport richiede. Un plauso alle presidi che hanno sostenuto i propri alunni e che in prima persona hanno guidato la tifoseria durante le gare”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare