Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, disputata la gara di canottaggio “Pasquale Gaeta”

Il Palio tra le scuole per il Trofeo di canottaggio “Pasquale Gaeta” è stato disputato il 2 giugno 2019 alle ore 10 nel porto di Castellammare di Stabia, nello spazio d’acqua antistante

Castellammare di Stabia, la manifestazione in questione è stata organizzata dal  Lions Club di Castellammare di Stabia Host, dal Circolo Nautico Stabia, con l’aiuto anche di ex canottieri stabiese. Hanno partecipato circa 80 ragazzi di cinque scuole del comprensorio stabiese, in particolare: 1) SMS STABIAE; 2) IC 2 PANZINI; 3) IC DI CAPUA; 4) SMS BONITO-COSENZA e 5) IC DENZA.

A parlarne è lo stesso Sindaco, Gaetano Cimmino, sulla propria pagina facebook, dove vengono riportate anche le parole dell’Assessore Diana Carosella. Si legge:

Si è tenuto ieri 2 giugno il Trofeo Pasquale Gaeta – Palio tra le scuole. Equipaggi femminili e maschili si sono sfidati nelle acque di Castellammare di Stabia. “Il Trofeo Gaeta – ha commentato l’assessore alla Scuola Diana Carosella – ha visto sfidarsi le squadre di canottaggio maschili e femminili di diverse scuole stabiesi. Un successo da ripetere anche il prossimo anno con il coinvolgimento di molti altri istituti. Sono certa che gli organizzatori vorranno aiutarci a diffondere sempre più la cultura sportiva del sacrificio e del lavoro di gruppo che questo sport richiede. Un plauso alle presidi che hanno sostenuto i propri alunni e che in prima persona hanno guidato la tifoseria durante le gare”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più