Castellammare di Stabia: AGGIORNAMENTI BLITZ al quartiere “Cicerone”

Stamattina, alle prima luci dell’alba, nel quartiere ” Cicerone “, le Forze dell’ Ordine hanno...

LEGGI ANCHE

Stamattina, alle prima luci dell’alba, nel quartiere ” Cicerone “, le Forze dell’ Ordine hanno arrestato 8 persone gravemente indiziate.

Castellammare di Stabia: AGGIORNAMENTI BLITZ al quartiere “Cicerone”

CASTELLAMMARE DI STABIA- Stamattina il quartiere ” Cicerone ” è stato scenario del BLITZ delle Forze dell’Ordine che hanno arrestato ben 8 indagati gravemente indiziati.

Ci sono giunti da poco aggiornamenti in merito all’operazione svolta che arricchiscono di dettagli la vicenda:

Nelle prime ore di questa mattina, in Castellammare di Stabia (NA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, con il supporto nella fase esecutiva di personale delle altre Compagnie del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, del X Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno e del 7° Elinucleo di Pontecagnano, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di 8 indagati gravemente indiziati dei reati di detenzione e cessione di sostanza stupefacente continuata ed in concorso e illecita detenzione di armi.

L’indagine, coordinata da questa Procura della Repubblica e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, ha avuto origine nell’aprile del 2018 ed ha consentito di:

-dimostrare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio nel quartiere “Cicerone” di Castellammare di Stabia per lo smercio di marijuana e cocaina;

-documentare la versatilità e l’interscambiabilità dei ruoli degli indagati, ora custodi dello stupefacente, poi cassieri e, all’occasione, addetti alla ricezione degli ordinativi e pusher;

-accertare l’estensione delle attività illecite alla penisola sorrentina grazie ad uno degli indagati che, residente nel citato quartiere, svolgeva l’attività lavorativa, in arco orario notturno, a Sorrento;

-appurare la modalità delle cessioni che si caratterizzavano per l’ordinazione telefonica e l’utilizzo di un linguaggio criptico;

-riscontrare le risultanze investigative con numerose segnalazioni amministrative di altrettanti assuntori di stupefacenti, con l’arresto in flagranza di reato di 6 degli 8 indagati e con il sequestro di una pistola semiautomatica cal. 6.35 con relativo munizionamento e di cospicui quantitativi di cocaina e di marijuana.

Ai termine delle formalità di rito 6 indagati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre un indagato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Ad un ulteriore indagato, invece, il provvedimento è stato notificato presso la Casa Circondariale di Bellizzi (AV), ove si trovava già ristretto per altra causa.

Concludiamo con una frase dello stesso Cicerone :

“Il buon cittadino è quello che non può tollerare nella sua patria un potere che pretende d’essere superiore alle leggi”

Questa frase rafforza un concetto molto importante: uno Stato democratico forte e sano è quello in cui i Cittadini mantengono “vivo” il legame che hanno con lo Stato (la Cittadinanza appunto), essendo partecipi della società e contribuendo con il loro comportamento e la loro voce a supportare il valore della Legge, che le Forze dell’Ordine sono impegnate quotidianamente a difendere con i loro interventi.

Stéphanie Esposito

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare