Quantcast
Banner Gori
Sergio Costa Gaetano Cimmino castellammare di stabia fiume sarno
Notizie Varie

Castellammare, Cimmino: “Tracciare un cammino comune per la risoluzione del problema del fiume Sarno”

Le parole del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino sulla questione del fiume Sarno

Nella giornata di ieri il Ministro Sergio Costa è stato nella città di Castellammare per parlare dell’emergenza legata al fiume Sarno. Ad incontralo era presente anche il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino che ha dichiarato: “ La presenza del Ministro Sergio Costa sulla foce del Sarno testimonia la rilevanza nazionale di un’emergenza ambientale che si è acuita col passare degli anni, nonostante le cifre notevoli investite per il disinquinamento del fiume. Il confronto col Ministro è servito ad analizzare le cause di questa piaga che affligge il nostro territorio e le soluzioni da mettere in campo in tempi brevi per fronteggiare la questione in maniera fattiva”.

La battaglia da me intrapresa – continua Cimmino – nelle scorse settimane per sensibilizzare la popolazione in merito all’emergenza Sarno e agli sversamenti illegali che affliggono il fiume che attraversa il nostro territorio mi ha visto espormi in prima linea con una denuncia alla Procura e un incontro in Prefettura per discutere in merito alle iniziative da intraprendere per dare una svolta al dramma dell’inquinamento ambientale prodotto dal Sarno”.

Il conflitto di competenze – spiega il sindaco di Castellammare di Stabia – rappresenta una delle cause principali dello scarso impatto delle azioni messe in campo in questi anni. E, insieme al Ministro Costa, ho evidenziato la necessità di strutturare una cabina di regia con il Governo Nazionale, la Regione Campania, le Città Metropolitane di Napoli, Salerno e Avellino, il Parco Regionale del Fiume Sarno e i 42 Comuni interessati, al fine di coordinare le attività da intraprendere per risolvere il dramma Sarno e tracciare un cammino condiviso verso la risoluzione del problema”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più