Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, caso Fincantieri: De Luca chiede l’aiuto dei Sindacati Nazionali

Castellammare, caso Fincantieri: De Luca chiede l’aiuto dei Sindacati Nazionali

Castellammare di Stabia, non ci cascano più gli operai di Fincantieri, sono pronti a dare battaglia per ottenere carichi di lavoro concreti e non “elemosine” da Trieste. Non credono alle promesse fatte per giunta  nel periodo pre-elettorale. Questo è il sospetto sollevato dai sindacati dopo la telefonata del presidente della Regione Campania, Enzo De Luca all’ad dell’azienda di Trieste, Giuseppe Bono.

De Luca ieri, a Palazzo Santa Lucia non si lascia intimidire dalle critiche dei delegati dei lavoratori e ieri li ha convocati in Regione dove però ha chiesto anche l’appoggio dei sindacati nazionali per la ripartizione dei carichi di lavoro. Il protocollo d’intesa con l’azienda di Trieste sarebbe solo il primo passo, secondo il pensiero di De Luca, che si è espresso ieri in presenza dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore e dei sindacalisti Rosario Lon gobardi, Raffaele Salvati e Giovanni Di Riso (della Fiom), Aniello Di Maio e Domenico Di Maio (Firn) e Massimo Spalice (Failms).

Il prossimo passo, secondo De Luca,  dovrebbe essere costituito da un tavolo di confronto di Regione, vertici di Fincantieri  con l’obiettivo di disporre il piano di investimenti. Diciamo che i sindacati hanno assentito, dimostrando la loro buona fede, la loro volontà di collaborare. Ma nulla può assicurare che gli operai non scioperino contro l’azienda. Attualmente, come si sa, la città è nelle mani di un Commissario Prefettizio; aspettare le prossime elezioni del Sindaco rischia di lasciare troppo a lungo abbandonata la questione Fincantieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più