Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare – caos uscita dalle scuole. La denuncia di Quartieri Uniti

A Castellammare l’uscita dalle scuole crea sempre forti disagi in tema di viabilità. La città, già congestionata dal traffico costante, si trova ancor più bloccata a causa di scolaresche che, come è giusto che sia, escono dagli istituti e da genitori e parenti che, aggrappati a fantasiose soste di fortuna, attendono gli studenti.

La situazione non è solo fonte di disagi relativi alla viabilità, ma genera anche rischi per l’incolumità dei pedoni, siano essi studenti, genitori o passanti.

Per scongiurare pericolosi eventi, all’esterno di molte scuole di Castellammare, all’orario di uscita degli alunni vi sono presidi della Polizia Municipale cui è assegnato il compito di regolare e dirigere il traffico nei concitati momenti successivi al suono della campanella.

Tali misure non sono evidentemente prese nella periferia Nord di Castellammare, afflitta dai problemi sopra esposti. Il comitato stabiese “Quartieri Uniti” ha preso infatti duramente posizione, sottolineando le carenze organizzative che, in questo ambito, affliggono la zona.

Questo il comunicato di Quartieri Uniti:

 Ancora una volta ci troviamo a constatare il totale disinteresse di questa Amministrazione nei confronti della periferia nord di Castellammare. Dopo numerose segnalazioni relative all’assenza degli operatori di sicurezza all’uscita degli istituti scolastici di Ponte Persica, nonché riguardanti un problema generale di viabilità e di circolazione stradale, continuiamo ad assistere a scene incommentabili.
L’assenza di un controllo e della segnaletica adatta genera quotidianamente situazioni di ingorgo (come quelle dimostrate nei video) che minano la sicurezza degli alunni e dei pedoni tutti che si trovano ad attraversare la zona.
L’abbandono continua, ma il nostro lavoro non si fermerà.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più