Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, autista aggredito mentre era in servizio

La vicenda e l’opinione di Francesco Emilio Borrelli

Castellammare di Stabia, ieri pomeriggio un autista di bus Sita è stato picchiato selvaggiamente da un uomo salito sul pullman mentre questo era ad una fermata. Quando si sono aperte le porte del mezzo per permettere alla persone di salire, pare che un uomo si sia precipitato all’interno e abbia aggredito il conducente. Le motivazioni non sono ancora chiare, ma il presunto aggressore è stato identificato, mentre per quanto riguarda l’autista, questo è stato portato in pronto soccorso all’ospedale San Leonardo.

Intanto sulla vicenda si è espresso anche Francesco Maria Borrelli, Consigliere regionale dei Verdi:

“Siamo rimasti basiti dinanzi al video diffuso da alcune testate online che mostra la colluttazione tra l’autista di un autobus di linea e un altro soggetto a Castellammare di Stabia. Un fatto grave, ingiustificabile, che conferma il clima di insicurezza in cui lavorano i conducenti dei mezzi che si somma all’atto vandalico che interessato un autobus dell’Anm, oggetto di una sassaiola che ha distrutto alcuni vetri mentre transitava a Scampia. Oramai la violenza e l’inciviltà sono fuori controllo. Dagli ospedali agli autobus, chi lavora è continuamente esposto al rischio delle angherie del prossimo. Purtroppo i violenti sentono di agire in un clima di diffusa impunità dove le loro azioni, nella stragrande maggioranza dei casi, non prevedono conseguenze”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Dinanzi ad una tale ondata di violenze occorre studiare delle soluzioni che siano atte a garantire la sicurezza di chi lavora sui mezzi pubblici e degli stessi viaggiatori. Ma, soprattutto, è necessario che chi viene identificato e denunciato per atti di violenza di questo tipo paghi qualche tipo di conseguenza. Altrimenti gli episodi di questo tipo continueranno ad aumentare”.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più