Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, Amministrazione non pervenuta: giovani volontari ripuliscono l’arenile dai rifiuti

Castellammare, Amministrazione non pervenuta: giovani volontari ripuliscono l’arenile dai rifiuti

Nel pomeriggio di ieri, un gruppo formato da giovani provenienti dall’istituto tecnico biologico e da altri licei stabiesi, hanno ripulito l’arenile di Castellammare di Stabia dai rifiuti. I ragazzi, armati di sacchi della differenziata, hanno percorso il tratto di spiaggia antistante alla Villa Comunale, ridonando dignità al Lungomare, ormai abbandonato a se stesso da settimane. L’Amministrazione Comunale, già colpevole nel non aver fatto rispettare il contratto con Am Tecnology che prevede la pulizia quotidiana dell’arenile da Giugno a Settembre, con l’arrivo dell’Autunno non ha previsto finora nessun tipo di intervento. E così, a riportare un minimo di decoro sull’arenile ci hanno pensato i ragazzi che, a una settimana dall’iniziativa di LEGAMBIENTE, hanno deciso di rimediare alle mancanze degli “adulti“. Un messaggio chiaro anche ai tanti detrattori che avevano criticato le iniziative in favore del clima, in occasione dell’ultimo Friday for Future.  I volontari, dopo aver portato via i sacchetti, hanno lasciato dei manifesti affissi alle ringhiere della Villa Comunale, con un monito per gli incivili: “Pian piano, torna la bellezza…Non sporcare più!”

 

(Fonte immagine dei volontari: facebook)
TUTTI I DIRITTI RISERVATI – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione sportiva. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.
A cura di Mario Calabrese
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più