Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, all’Asl parte il servizio di consulenza pediatrica

I dettagli

Sarà attivo fino al 1° maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede distrettuale dell’Asl di via Salvador Allende il servizio di consulenza pediatrica che coinvolge i 13 distretti sanitari aziendali.

Il Progetto Regionale di Pediatria (Cosped) nasce per tutelare i bambini durante i giorni festivi e pre-festivi. Per l’accesso gratuito alle cure ambulatoriali fino al 1° maggio non è necessaria la ricetta del medico di base né la prenotazione.

Il ricorso alle cure ospedaliere di pronto soccorso, d’altra parte, aumenta in misura esponenziale durante i giorni festivi, limitando di fatto l’operatività dei presidi e determinando spesso una significativa quota di prestazioni inappropriate, nonché l’esposizione dei piccoli pazienti a potenziali rischi di infezioni ospedaliere del tutto evitabili.

L’obiettivo della Regione Campania e delle Asl, pertanto, è quello di offrire una risposta concreta al disagio che puntualmente si verifica durante i periodi festivi prolungati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più