Castellammare, al via nuova raccolta rifiuti per le utenze commerciali

Nuovo calendario di raccolta rifiuti per le utenze commerciali a Castellammare di Stabia Castellammare di...

LEGGI ANCHE

Nuovo calendario di raccolta rifiuti per le utenze commerciali a Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia – Al via un servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ancora più efficiente per le utenze commerciali, garantendo in tal modo maggior decoro cittadino e incrementando le tipologie di rifiuti che ogni giorno vengono ritirate. Con l’accordo tra Ascom e l’assessorato all’Ambiente, l’amministrazione comunale ha apportato una modifica al servizio di raccolta differenziata per le attività commerciali, cancellando la suddivisione della città in due aree di raccolta, unificandole in una sola macroarea.

Nel dettaglio, il conferimento dei rifiuti avverrà secondo la seguente modalità di differenziazione: dal lunedì al mercoledì e dal venerdì al sabato si potranno conferire organico, multimateriale, carta e cartoni e vetro; il giovedì sarà dedicato al conferimento di organico, multimateriale, carta e cartoni e indifferenziato; la domenica, infine, sarà possibile conferire organico e indifferenziato. Il conferimento è previsto nella fascia oraria compresa tra le ore 22.30 e le ore 1.30. mentre la raccolta avverrà tra le ore 23.00 e le ore 2.00.

I titolari delle attività commerciali dovranno conservare i bidoni carrellati e le attrezzature in dotazione all’interno dei locali, con l’obbligo di esporli solo negli orari stabiliti e ritirarli a svuotamento avvenuto. Gli stessi dovranno munirsi di sacchetti di plastica rispondenti alle normative vigenti, mentre la ditta che gestisce il servizio di nettezza urbana fornirà, su richiesta, i carrellati in comodato d’uso gratuito, provvedendo alla sostituzione di quelli ormai in cattivo stato. Il nuovo calendario di conferimento per le utenze commerciali entrerà in vigore a partire dal 18 febbraio con l’obiettivo di agevolare gli esercenti e di contribuire all’incremento della percentuale della raccolta differenziata a Castellammare di Stabia.

Tensione nel Medio Oriente: Israele attacca l’Iran, G7 si prepara a nuove sanzioni

Israele attacca l'Iran, ma Teheran rimane calmo. Il G7 mira a evitare escalation e valuta sanzioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare