Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, al via la processione in onore di Sant’Antonio da Padova

La processione parte ogni anno dalla chiesa di Sant’Antonio, situata nei pressi del rione Tavernola [FOTO e VIDEO ViViCentro]

Castellammare di Stabia, anche questo anno dalla Parrocchia di sant’Antonio da Padova, situata in via Tavernola, è partita la processione in onore del santo, di cui oggi si festeggia il nome. La chiesa fu istituita il 13 gennaio 1963, in un territorio che prima faceva parte delle parrocchie di Santa Maria del Carmine e di Santa Maria del Santissimo Rosario. Con il crescere della popolazione nel rione, che comprendeva non più solo via Tavernola, ma anche via Bocchetti e via Rajola, si decise di allargare il complesso, così nel 1967 il vescovo Raffaele Pellecchia, con la benedizione della prima pietra, diede il via ai lavori di ampliamento. La nuova chiesa fu terminata all’inizio del 1973.

ogni anno da allora, in onore del Santo, si è solito organizzare una grande festa per i fedeli, che quest’anno è articolata in questo modo: dalle ore 18.00 vi è stata la celebrazione eucaristica,; alle ore 19.oo la processione in onore del Santo per i rioni di appartenenza della Chiesa; verranno offerti dei gigli al santo, in quanto rappresentano la sua purezza e la lotta contro il demonio, fin dall’infanzia.
Dopodichè alle ore 21.00 partirà la sagra e un momento musicale. La festa terminerà, domenica 16 giugno, dove alle 20.30 ci sarà la reposizione del santo, e un momento musicale accompagnato dalla band “The Trust”.

 

 

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più