Castellammare, al via alla campagna di abbattimenti degli edifici abusivi a Varano

Iniziata nella giornata di ieri la campagna degli abbattimenti dei manufatti abusivi presenti sulla collina...

LEGGI ANCHE

Iniziata nella giornata di ieri la campagna degli abbattimenti dei manufatti abusivi presenti sulla collina di Varano a Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia – Nella giornata di ieri sulla collina di Varano è stato dato avvio alla campagna di abbattimenti degli edifici abusivi.

L’avvio della campagna di abbattimenti sulla collina di Varano rappresenta un passo fondamentale verso la rinascita di un territorio oltraggiato dall’abusivismo edilizio che ha condizionato il percorso di sviluppo degli scavi di Stabia, un patrimonio culturale di grande pregio che proprio per tali ragioni nel corso degli anni ha fatto fatica a decollare” queste le parole dell’assessore alla Legalità del Comune di Castellammare di Stabia Gianpaolo Scafarto.

Gli sgomberi e le demolizioni a Varano testimoniano che la legge ha sempre il sopravvento sull’illegalità diffusa. – ha continuato Scafarto – Ed è mio compito fare in modo che la legalità venga assicurata sul nostro territorio, in cooperazione con la polizia municipale e tutte le forze dell’ordine.

Assicureremo l’applicazione delle procedure secondo le normative vigenti in materia di abusivismo edilizio, attivandoci per rafforzare la sinergia con il Parco Archeologico di Pompei in vista dell’auspicato rilancio del sito archeologico di Stabia”.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare