Quantcast
Banner Gori
Castellammare di stabia scuole anti covid foto free gaetano cimmino
Notizie Varie

Castellammare, adeguamento delle scuole alle disposizioni anti-Covid: via ai lavori

Castellammare, adeguamento delle scuole alle disposizioni anti-Covid: via ai lavori. Cimmino: “Abbiamo già avviato la procedura per la fornitura di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca

Castellammare di Stabia Al via i lavori per l’adeguamento delle scuole alle disposizioni anti-Covid per la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico. La ditta che si è aggiudicata l’appalto triennale per la manutenzione scolastica, in queste ore, sta eseguendo gli interventi di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria, in totale accordo con i dirigenti scolastici con cui il dialogo è proficuo e costante.

Abbiamo già avviato la procedura per la fornitura di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca, mettendo a frutto il finanziamento da 400mila euro che siamo riusciti ad ottenere dal Ministero per l’Istruzione” ha annunciato il Sindaco Gaetano Cimmimo.

“L’assessorato all’edilizia scolastica e alla pubblica istruzione e l’ufficio tecnico, inoltre, sono al lavoro anche per l’esecuzione delle attività di verifica e sfondellamento dei solai, grazie ad un ulteriore finanziamento da 196mila euro, che saranno suddivisi in parti uguali tra 28 edifici scolastici comunali.

E abbiamo eseguito anche tutti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza all’interno della scuola per l’infanzia Carducci, per un importo pari a 85mila euro, e della scuola Bonito-Cosenza, per circa 75mila euro.

Siamo pronti ad affrontare il prossimo anno scolastico nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di sicurezza. E non tralasceremo nessun dettaglio. La salute dei nostri ragazzi e del personale scolastico – conclude il primo cittadino stabiese – viene prima di tutto!” 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più