Quantcast
Banner Gori
Motovedetta V800 della Guardia di Finanza 1 (foto GdF)
Notizie Varie

Capri, si tuffano nella Grotta Azzurra: multe per 5 mila euro

Sanzioni anche per i titolari dei natanti presi a noleggio

Due coppie provenienti dalla Lombardia si stavano godendo la loro vacanza sull’isola di Capri, in provincia di Napoli, quando, ignari o sprezzanti del divieto, hanno iniziato a fare i tuffi all’interno della celebre Grotta Azzurra.

Nell’ambito delle azioni di videosorveglianza, la Guardia Costiera ha assistito alla scena e ha atteso che i quattro lasciassero la grotta per entrare in azione. Quando le coppie sono risalite hanno trovato, ad attenderli, i militari che non hanno esitato e hanno comminato loro delle sanzioni pecuniarie dell’importo di 1032 euro ciascuno.
Insieme ai turisti, sono stati multati anche ai titolari delle imbarcazioni che erano state prese a noleggio nei confronti dei quali sono stati elevati un verbale di 228 euro destinato all’imbarcazione ormeggiata a distanza consentita mentre per il secondo che si trovava in sosta a 50 metri dall’imbocco della Grotta Azzurra di Capri, dove è assolutamente vietato ormeggiare, la multa è stata di 459 euro.
Una vacanza che, senza dubbio, rimarrà impressa nelle loro menti per molto tempo, del resto non capita tutti i giorni di ricevere verbali amministrativi di questa portata, ma senza dubbio avranno imparato che nel sito museale, quale è la Grotta Azzurra, non c’è la possibilità di balneazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più