Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Capri, interviene la Regione Campania: sarà ampliato il porto

Capri, interviene la Regione Campania: sarà ampliato il porto

Capri, la Regione Campania interverrà per sostenere la situazione di forte affollamento che l’isola azzurra è costretta a subire in questa stagione estiva e che in realtà, sostiene già da molti anni. Come riportato dal giornale “il Mattino”, è questa la risposta che arriva da Palazzo Santa Lucia: «La Regione Campania non decide il numero di corse per e da Capri ma le autorizza sulla base delle richieste delle compagnie, fatto salva la coincidenza con altre linee già assegnate e previo parere della Capitaneria».

Secondo gli amministratori isolani e le associazioni, questo sovraffollamento è dovuto all’elevato numero di corse che arrivano e partono da Capri, ben 219 al giorno tra traghetti, aliscafi, motonavi e catamarani, con punte massime di sbarchi di 14mila persone al giorno.

Continua la Regione: «ll sovraffollamento nei mesi di luglio e agosto si registra puntualmente da anni ed è per questo che, in piena intesa con il sindaco, la Regione ha deciso di intervenire in maniera strutturale finanziando e avviando il piano di ampliamento delle banchine e di riorganizzazione del porto di Capri». E’ dal 2008 che il porto necessita di lavori di ampliamento, quando l’allora assessore regionale ai trasporti regionale Ennio Cascetta annunciò lo stanziamento di 37 milioni di euro per il restauro, la manutenzione e l’ampliamento del porto commerciale di Capri.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più