Capri, il sindaco firma un’ordinanza in favore dei trasferimenti dei pazienti via mare

Il divieto era stato attuato dagli armatori delle compagnie di navigazione ad imbarcare ambulanze con...

LEGGI ANCHE

Il divieto era stato attuato dagli armatori delle compagnie di navigazione ad imbarcare ambulanze con pazienti a bordo

Marino Lembo, sindaco dell’isola di Capri, ha firmato un’ordinanza per sbloccare i trasferimenti via mare dopo il divieto posto in essere dagli armatori delle compagnie di navigazione ad imbarcare ambulanze con pazienti a bordo.

Un divieto per gli ammalati o pazienti residenti sull’isola di trasferirsi nelle strutture ospedaliere cittadine che sta provocando seri problemi e proteste nella popolazione e nelle associazioni di volontariato, che effettuano questo servizio. Il primo cittadino dell’isola di Capri ha firmato tale ordinanza per evitare che si profili una vera e propria emergenza sanitaria. Lembo ha fatto partire, questa mattina dalla casa municipale, l’ordinanza valida fino al 31 luglio per consentire agli enti preposti di trovare una soluzione per ripristinare il servizio.
Una firma importante che può evitare qualsiasi tipo di disservizio e di disagio e che permette a chi, malauguratamente, ne avesse bisogno di ricevere le cure del caso in un presidio ospedaliero più attrezzato. Un gesto, quello del sindaco di Capri, che garantirà un servizio davvero significativo per i turisti che visiteranno l’isola, ma soprattutto per i residenti che, in caso di necessità, potranno contare sul trasporto marittimo.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare