Campania, De Luca: “Obbligo mascherine a fine mese, ne produrremo 3 milioni”

Campania, De Luca: “Obbligatorio indossare la mascherina a fine mese, ne produrremo 3 milioni. Saranno...

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca: “Obbligatorio indossare la mascherina a fine mese, ne produrremo 3 milioni. Saranno in vendita a prezzo dimezzato in farmacia e al supermercato”

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato, attraverso una diretta Facebook, che a fine aprile in tutta la regione sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine di protezione.
Nel frattempo si è avviata la produzione di circa 3 milioni di mascherine che verranno distribuite alle farmacie, ai medici di medicina generale e alle residenze sanitarie assistite ai servizi sociali dei comuni.
Non avevamo reso obbligatorio l’uso della mascherina perché prima vogliamo mettere in produzione 3 milioni, 3 milioni e mezzo di mascherine.  A fine mese sarà obbligatorio l’uso. Dalla prossima settimana  – ha spiegato –  inizieremo a distribuire le mascherine alle farmacie, ai medici di medicina generale, alla residenze sanitarie assistite ai servizi sociali dei comuni“. De Luca ha specificato che in tutti i supermercati e tabacchi i dispositivi di sicurezza saranno in vendita a prezzo dimezzato.
A commentare la notizia è stato il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione sanità: “Siamo soddisfatti di questa decisione, infatti il 5 aprile avevamo mandato al Presidente della Regione Campania De Luca una richiesta per l’uso obbligatorio della mascherina sul territorio campano dato che si continuano ad infrangere le regole di sicurezza e si danno luogo a pericolosissimi assembramenti. Questo obbligo è l’unica arma che abbiamo contro i troppi incivili e cialtroni che se ne fregano delle regole. L’utilizzo della mascherina permette a chi la indossa di proteggere gli altri da eventuali contagi.” 

Emergenza Covid-19 Campania, la proposta: “Mascherine obbligatorie per tutti”

Castellammare: commissariato il Pd, Vicinanza candidato sindaco dopo divisioni

La decisione di commissariare il circolo del Partito Democratico a Castellammare segue mesi di tensioni riguardanti la scelta del candidato sindaco.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare