Campania, allarme gelo: temperature sottozero e scuole chiuse

Campania, allarme gelo: temperature sottozero e scuole chiuse Campania, questa mattina come predetto dai meteorologi,...

LEGGI ANCHE

Campania, allarme gelo: temperature sottozero e scuole chiuse

Campania, questa mattina come predetto dai meteorologi, stamattina la maggior parte del territorio si è svegliata con il freddo e la neve. I gradi sono sotto lo zero e le previsioni dicono che il freddo può solo aumentare. Il Burian sta spazzando l’Italia e da Nord a Sud scatta l’allerta per affrontare gelo e nevicate. Forte vento a Venezia, dove è stato un pilone sul ponte della libertà, per fortuna nessun ferito. E mentre a Trieste la Bora soffia 130 km oggi a Roma e in altre città scuole chiuse.

Per quanto riguarda la Campania, le nevicate in arrivo ha portato alla chiusura di parecchie scuole. In particolare ad Avellino, Benevento, e in provincia di Napoli in grandi città come Pozzuoli, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano. Ieri mattina la stessa Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità per «anomalia termica negativa» a partire da mezzanotte.

La protezione civile, in una sua nota, ha raccomandato alle autorità di fare attenzione alle fasce più fragili della popolazione, con la formazione di aree di accoglienza per i senza fissa dimora. Inoltre bisogna adeguarsi anche di scorte di sale o prodotti per il disgelo, per rendere possibile la viabilità.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare