Analisi della situazione epidemiologica per la diffusione del virus Covid-19

L’analisi della situazione epidemiologica sarà tenuta domani, martedì 3 novembre alle ore 17 presso la...

LEGGI ANCHE

L’analisi della situazione epidemiologica sarà tenuta domani, martedì 3 novembre alle ore 17 presso la sede del Ministero della Salute.

Analisi della situazione epidemiologica per la diffusione del virus Covid-19

Domani, martedì 3 novembre alle ore 17, la conferenza stampa presso la sede del Ministero della Salute – Roma, Lungotevere Ripa, 1 – Auditorium “Cosimo Piccinno”, tenuta dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e dal Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, verterà sull’analisi della situazione epidemiologica per la diffusione del virus Covid-19.

Nonostante si parli di aree più o meno a rischio e con differenze nel raggiungimento delle percentuali dell’indice di contagio RT, sembra che, a seguito dell’allentamento estivo delle misure di contenimento, il territorio nazionale stia conoscendo l’uniformità dal punto di vista del contagio. Per questo motivo, ricercatori ed epidemiologi lavorano costantemente con il governo per limitare la diffusione del virus. Tuttavia, è necessaria un’analisi costante dei dati forniti dagli epidemiologi al fine di assumere i provvedimenti necessari nel minor tempo possibile.

Le misure prese in analisi dal governo possono prevedere sia provvedimenti riferiti all’intero territorio nazionale, che ai singoli territori a rischio. Nonostante i governatori delle regioni richiedano misure nazionali, il governo sembra ancora tendere alla mediazione, con un coprifuoco nazionale alle 21 piuttosto che diviso tra le 18 nelle zone più a rischio e le 23 in quelle con l’RT più basso.

È in questo senso che la conferenza stampa di domani intenderà aggiornare la popolazione circa lo sviluppo dell’epidemia in Italia, in attesa dell’adozione di nuove misure da parte del governo.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul sito e sui canali social del Ministero della Salute.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare