Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Anacapri, rubata statua di San Pietro nella chiesta di Santa Sofia: la vicenda

Anacapri, rubata statua di San Pietro nella chiesta di Santa Sofia: la vicenda

Anacapri, furto sull’isola. Insolita vicenda ad Anacapri dove è stata rubata una statua in bronzo raffigurante San Pietro, con annessa una cassetta delle offerte, che si trovava nella chiesa di Santa Sofia di Anacapri. Ad accorgersi del furto, avvenuto ieri pomeriggio, è stato questa mattina il giovane parroco don Massimo Maresca. La cosa è stata subito denunciata ai carabinieri, mentre sono in corso indagini per risalire all’autore del furto.

Il giovane parroco don Massimo Maresca ha consegnato ai carabinieri le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza della parrocchia nelle quali si nota chiaramente un giovane entrare in chiesa, dirigersi verso l’acquasantiera, afferrare la piccola statua e portarla via indisturbato. L’opera, a quanto si è appreso, non ha un grande valore artistico, ma è molto cara a tutta la cittadinanza, infatti la notizia ha destato enorme clamore nella piccola comunità anacaprese. Sull’accaduto stanno investigando i carabinieri, servendosi anche delle varie testimonianze delle persone che si trovavano da quelle parti quando è successo il furto.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più