Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Allerta meteo a partire da questa sera: temporali e rischio allagamenti

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato il bollettino di allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un bollettino di criticità meteo di colore Giallo che partirà dalle ore 22  di oggi  fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio.

Le piogge che stanno investendo la Campania, potrebbero in tarda serata causare fenomeni di dissesto idrogeologico. La situazione meteo parla di “Precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di vento“.

Il rischio riguarda possibili “ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse“.

Inoltre secondo le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, a essere colpite dal “vortice ciclonico mediterraneo” saranno soprattutto Sicilia, Campania e Lazio.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più