Allerta meteo a partire da mezzanotte: temporali e rischio frane

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per pioggia...

LEGGI ANCHE

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per pioggia vento e mare

L’allerta riguarda tutto il territorio della Campania per i forti venti che spireranno. Il mare si presenterà agitato.

La situazione proseguirà anche nei prossimi giorni. Oltre all’allerta meteo per vento e mare, nelle zone della Piana campana, a Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, la criticità è più alta (livello giallo) a causa del dissesto idrogeologico per le previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità.

La criticità riguarda il rischio Idrogeologico localizzato con possibili ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale. A rischio allagamenti i locali interrati e quelli a pian terreno. Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.  La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di adottare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine alla tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e ai fenomeni di dissesto idrogeologico possibili per le previste precipitazioni.

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare