Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Agropoli ottiene la “Spiga Verde”, la bandiera verde dell’agricoltura

Ad Agropoli la “Spiga verde, Bandiera verde per l’Agricoltura”

La Città di Agropoli ha ricevuto questa mattina a Roma, presso la sede della Fee, la Spiga verde. A riceverla, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Elvira Serra.

«La nostra Agropoli – hanno dichiarato il Sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco Elvira Serra – è stata insignita per il secondo anno consecutivo della Spiga verde. Un ambito riconoscimento che premia il lavoro svolto in collaborazione con i cittadini e gli imprenditori locali, nel promuovere l’enogastronomia, l’accoglienza, quindi le buone pratiche in tema di biodiversità e il turismo rurale. Si aggiunge alla 19esima bandiera blu e alla bandiera verde dei pediatri. A testimonianza che il percorso intrapreso nella promozione e valorizzazione del nostro territorio è quello giusto».

La Spiga verde viene assegnata ai Comuni che valorizzano e investono sul proprio patrimonio rurale, promuovono il turismo rurale, la biodiversità e le aziende agricole tipiche, migliorando le buone pratiche ambientali. Viene rilasciata dalla Fee Italia (Foundation for environmental education), la medesima organizzazione che assegna le bandiere blu, e da Confagricoltura.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più