Quantcast

PREVISIONE METEO 10-16 marzo
PREVISIONE METEO 10-16 marzo
Meteo

PREVISIONE METEO 10-16 marzo Mite al Nord Maltempo al CentroSud

PREVISIONE METEO 10-16 marzo – Vortice Mediterraneo al Sud. Venerdì forte maltempo in Sicilia con nubifragi su Catania, Sabato in Calabria. WEEKEND a due facce: NUBIFRAGI su Sicilia e Calabria!

PREVISIONE METEO 10-16 marzo – Situazione ed evoluzione generale

Nei prossimi tre giorni sarà il Centro-Sud ad essere interessato maggiormente dalle precipitazioni. Piogge diffuse sulle regioni adriatiche e al Sud. Il tempo migliora al Nord da Giovedì con più sole, ma i venti di Grecale che inizieranno a soffiare porteranno molte nubi al Nordest, specie Venerdì, ma con rare precipitazioni, se non qualcuna in Romagna. Da venerdì il tempo peggiorerà gravemente sulla Sicilia ionica e verso la Calabria ionica con temporali, locali grandinate e nubifragi. Sabato maltempo su Crotonese, Cosentino, Materano, ancora piogge su Puglia, Abruzzo, Molise anche con temporali, sempre bel tempo al Nord.
Giovedì 10 Marzo 2016
Bel tempo al Nord con clima mite. Piogge sul Grossetano, sparse sul Lazio, moderate in Abruzzo, poi Marche e Molise. Piogge deboli su coste orientali della Sardegna e su quelle pugliesi. In nottata peggiora in Sicilia con temporali sull’Agrigentino.

NORD

Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Clima piacevole.Temperature

In aumento le massime.CENTRO e SARDEGNA

Piogge sparse su Grossetano e Lazio, moderate su Abruzzo, poi Marche e Molise. Qualche pioggia sparsa sulle coste orientali della Sardegna.Temperature

Senza particolari variazioni.SUD e SICILIA

Piogge sparse sul Gargano, più asciutto altrove. In nottata peggiora in Sicilia con temporali sull’Agrigentino e piogge in graduale estensione a tutta l’isola.Temperature

Stazionarie.

Venerdì 11 Marzo 2016
Nubi al Nord con piovaschi su Triveneto e piogge in Romagna. Piogge moderate su Marche, poi Abruzzo e Molise. Forte maltempo in Sicilia con nubifragi sul Catanese, in trasferimento alla Calabria ionica e coste ioniche della Basilicata. Neve in Appennino a 1000 metri.

NORD

Molte nubi al Nord, ma piogge solo in Romagna, occasionali sul Cuneese. Venti di Grecale, freschi.Temperature

In diminuzione.CENTRO e SARDEGNA

Piogge diffuse e moderate sulle regioni adriatiche, dapprima sulle Marche poi Abruzzo e Molise. Più asciutti i versanti tirrenici.  Piogge su Sardegna orientale. Venti di Grecale.Temperature

In leggera diminuzione.SUD e SICILIA

Maltempo intenso dalla Sicilia, specie ionica, Catanese, verso la Calabria e Basilicata ionica. Piogge diffuse anche sul resto delle regioni. Attenzione ai nubifragi su Catania e Crotone, Cosentino e Materano!Temperature

Invariate

Sabato 12 Marzo 2016
Venti tesi di Grecale. Nubi e sole al Nord. Temporali su Abruzzo e Molise. Al Sud, maltempo intenso con nubifragi su Cosentino, Crotonese e Materano, poi piogge moderate tra Puglia, Basilicata e Campania. Piogge in Sicilia, ma migliora.

NORD

Soleggiato e nubi più diffuse in Emilia Romagna.Temperature

StazionarieCENTRO e SARDEGNA

Poco nuvoloso sul versante Tirrenico, maltempo con piogge sulle regioni adriatiche con neve sopra i 1000 metri in Appennino. Piogge su Sardegna meridionale.Temperature

In leggero calo.SUD e SICILIA

Piogge su tutte le regioni, temporali sul Tarantino, nubifragi o bombe d’acqua su Crotonese, Cosentino, Materano e Potentino, attenzione! Neve a 1000 metri.Temperature

Stazionarie.

Domenica 13 Marzo 2016
Primavera al Centro-Nord, Sardegna e versante tirrenico, ma venti tesi di Grecale. Maltempo su regioni adriatiche con temporali anche forti e piogge sul resto del Sud. Neve in Appennino a 900/1200 metri.
Lunedì 14 Marzo 2016
Venti tesi di Grecale e Tramontana. Bel tempo al Nord e regioni tirreniche. Piovaschi in Sardegna, Adriatiche centrali e al Sud, ma non mancheranno locali schiarite. In nottata peggiora sul Piemonte e Sardegna.
Martedì 15 Marzo 2016
Venti di Grecale. Qualche pioggia in Piemonte, sole sul resto del Nord, al Centro e gran parte del Sud. Piogge in Sardegna, Sicilia e Calabria. In nottata peggiora su Romagna, Marche e Abruzzo con piogge.
Mercoledì 16 Marzo 2016
Possibile irruzione gelida da Est. Peggiora al Nord con precipitazioni, nevose fino al piano nella notte. Maltempo in Piemonte occidentale con neve in pianura. Piogge in Sardegna, Adriatiche, poi Lazio meridionale, Sicilia, Calabria e Lucania.
PREVISIONE METEO 10-16 marzo – APPROFONDIMENTO anche per singole Regioni e Città su:
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania