Meteo 15-18 aprile 2018
Meteo

Meteo: tornano i temporali. Grandine da Lunedì 16 a Mercoledì 18

METEO – Da oggi, Domenica 15 Aprile, un vortice perturbato in risalita dal Nord Africa condiziona il tempo e riporta il maltempo a partire da stasera al Nord.

Da Lunedì 16 grandi manovre nell’atmosfera europea e quindi anche italiana. Il vortice ciclonico che ha raggiunto l’Italia nella giornata di oggi, Domenica 15 aprile, verrà letteralmente isolato e circondato dai tentacoli dell’alta pressione nordafricana che conquisterà l’Europa sia dal Marocco che dalla Libia.

Nella giornata di Lunedì il centro depressionario sosterà nei pressi dell’Italia causando tre giorni di temporali su molte regioni a partire dal Triveneto, Lombardia a livello locale, l’Appennino emiliano-toscano, e tutto l’Appennino centrale e meridionale.

Il sole dominerà il resto dei settori e splenderà lungo le coste.

Martedì 17 l’alta pressione che sarà presente sull’Europa centro-settentrionale comincerà a scendere di latitudine inglobando le regioni settentrionali dove si potranno verificare ancora dei temporali isolati tra Veneto, Lombardia ed Emilia, ma sarà il Centro e il Sud a venire letteralmente bombardato dai temporali.
Precipitazioni accompagnate da locali grandinate interesseranno gran parte delle regioni centrali, meridionali, la Sardegna e la Sicilia.

Mercoledì 18 l’alta pressione avrà invaso le regioni settentrionali e parte di quelle centrali, i temporali agiranno ancora su quelle meridionali, a carattere sparso e seguiti da ampie schiarite.

/ilmeteo.it

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania