Quantcast

Meteo

METEO, AVVISO: da domenica 7 treno di perturbazioni sull’Italia con pioggia e neve copiosa sulle Alpi

Sabato pomeriggio peggiora al Nordovest. Domenica 7 Febbraio maltempo e Neve al Centro-Nord. Altre piogge e neve copiosa sulle Alpi da martedì 9 fino a Lunedì 15.

 

Situazione ed evoluzione generale
Venerdì bellissima giornata di sole. Sabato inizia a peggiorare al Nordovest con prime deboli piogge su Liguria, poi Piemonte. Entro sera piogge diffuse al Nordovest e neve sulle Alpi sopra i 900 metri. Domenica maltempo con neve copiosa sulle Alpi sopra i 900 metri, nubifragi su Liguria, Alpi, Prealpi, alta Toscana e tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temporali su Sardegna occidentale, Liguria e Toscana. Entro sera piogge su Umbria e Lazio. Venti di Scirocco in Adriatico e Tirreno, Libeccio su mar Ligure. Acqua alta a Venezia.
 
Sabato 6 Febbraio 2016
Tempo in peggioramento. Peggiora gradualmente al Nordovest, alta Toscana, Alpi e Prealpi con nubi in aumento e piogge via via più moderate nel corso del pomeriggio/sera. In nottata piogge diffuse al Nordovest e Versilia. Peggiora al Centro e Nordest con nuvolosità in aumento. Neve in calo fin sopra gli 800 m sulle Alpi.

NORD

Nuvolosità in aumento al Nordovest con piogge deboli in Liguria e Piemonte. Entro sera molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse al Nordovest e neve sulle Alpi sopra gli 800 metri.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Nubi in aumento sulla Toscana settentrionale con pioviggine. Entro sera peggiora su questo settore con piogge diffuse e neve a 1300 metri. Nubi in aumento anche sulla Sardegna.

Temperature

In leggero aumento.

SUD e SICILIA

Cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature

In leggero aumento.

Domenica 7 Febbraio 2016
MALTEMPO al Centro-Nord. Piogge forti e locali nubifragi si abbatteranno soprattutto su Liguria e alta Toscana, maltempo intenso sui settori prealpini di Veneto e Friuli e lombardi. Precipitazioni intense su tutto l’arco alpino e prealpino con nevicate copiose sulle Alpi sopra i 900/1000 metri e piogge diffuse sulla Pianura Padana, sul resto della Toscana, sull’Umbria e sul Lazio in serata. Piogge diffuse in Sardegna, con temporali sulle coste occidentali. La neve cadrà copiosa e abbondante sulle Alpi, con possibili accumuli fino a 80 centimetri sopra i 1500/1600, fino a 30 cm sopra i 1000 metri.Attenzione: i venti intensi di Scirocco riporteranno l’Acqua alta a Venezia

NORD

Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, meno intense o più deboli solo su basso Veneto ed Emilia orientale. Temporali o possibili nubifragi in Liguria, Alpi e Prealpi tutte. Neve copiosa in montagna sopra i 900/1000 metri. Migliora in nottata a partire dal Nordovest.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Piogge e temporali su alta Toscana e Sardegna occidentale. Entro sera peggiora in Umbria e Lazio con piogge. Più asciutti i restanti settori.

Temperature

Senza particolari variazioni.

SUD e SICILIA

Bel tempo fino a sera, poi peggiora su Casertano e Sicilia con piogge.

Temperature

Stazionarie.

Lunedì 8 Febbraio 2016
Molte nubi al Nord, ma con scarse piogge e più concentrate al Nordest, qui con maltempo sulla Venezia Giulia. Qualche pioggia sull’alta Toscana. Temporali sulle coste tra il Lazio e Campania. Piogge anche in Sicilia e Calabria, qui più sparse.
Martedì 9 Febbraio 2016
Al mattino bel tempo con sole e scarse precipitazioni. ATTENZIONE: Peggiora nuovamente dal pomeriggio/sera con piogge intense al Nord e poi su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Neve copiosa sulle Alpi sopra i 900 metri, in calo a 400/500 metri la notte. Nubifragi tra Liguria e Toscana, forte maltempo sul Vicentino, Bellunese, Trevigiano e su tutto il Friuli Venezia Giulia. In nottata maltempo tra Lazio e Campania con nubifragi.

Mercoledì 10 Febbraio 2016
Maltempo al Nordest e Toscana, specie al mattino con neve a 400 metri. Piogge diffuse su Marche, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica, anche con temporali e neve in Appennino sopra i 600/800 metri. Sole in Abruzzo e Molise e Puglia, eccetto sul Gargano. Migliora dappertutto entro notte.

Giovedì 11 Febbraio 2016
Temporaneo miglioramento su gran parte delle regioni, ma ancora con piogge sul basso Tirreno e sull’alta Toscana, qui anche moderate. Torna a peggiorare nuovamente dalla serata al Centro-Nord, Sardegna e poi Campania con piogge diffuse, neve sulle Alpi a 500 metri, in Appennino a 1000/1200 metri.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania