Quantcast

Meteo

Ciclone PANTA REI: 7 giorni di pioggia e NEVE, san Valentino sotto la pioggia

Settimana di perturbazioni con tanta pioggia e NEVE. Oggi piogge al Sud, Venerdì diffuse anche al Centro. Weekend di San Valentino con NEVE sugli Appennini. Tra Lunedì e Martedì piogge su tutta Italia. 

 

Situazione ed evoluzione generale
L’Italia è interessata da una serie di perturbazioni che la raggiungeranno almeno fino a mercoledì 17 febbraio. Giovedì bel tempo al Nord, piogge su Calabria, Sicilia e Toscana centro-settentrionale, poi anche su coste campane. Venerdì nuovo peggioramento al Centro-Nord, Campania e poi Calabria e Sicilia tirreniche con piogge via via più diffuse e anche intense al Centro e in serata al Nordest e tra Campania e Calabria. Sabato, le piogge interesseranno principalmente la Toscana settentrionale, il Lazio, la Campania e la Calabria tirrenica.
 
 Venerdì 12 Febbraio 2016
Al mattino piogge su Calabria, Sicilia, Toscana e Venezia Giulia, anche con dei temporali. Nel corso della giornata peggiora dalla Sardegna tutto il Centro, il Nordovest e infine Campania e Calabria tirreniche. Piogge diffuse, anche localmente forti e con temporali soprattutto sulle regioni tirreniche. Piogge in arrivo anche al Nordest. In nottata nubifragi tra Salernitano e Cosentino. 

Sabato 13 Febbraio 2016
Tempo più soleggiato al mattino, salvo temporali in Calabria e pioviggine in Sicilia. Nel pomeriggio piogge su Toscana centrale e settentrionale, anche moderate e piogge lungo le coste meridionali tirreniche. In nottata piogge anche in Emilia.

Domenica 14 Febbraio 2016
Mattino: piogge diffuse al Nordest, Toscana, Lazio e Sardegna anche con temporali al Centro. Temporali su Trapanese e piovaschi su coste del basso Tirreno. Pomeriggio: temporali su Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Sardegna, Campania, Calabria, Sicilia. Maltempo intenso su Lazio e Campania anche con nubifragi. NOTTE: piogge in Emilia Romagna, bassa Lombardia, Toscana, Campania, Calabria, Salento e Nord Sicilia.

Lunedì 15 Febbraio 2016
Maltempo al Nordest, Centro, Sardegna, Campania e Sicilia occidentale. Nel pomeriggio ancora piogge diffuse al Nordest, piogge su gran parte del Centro e in Campania. Temporali sulle regioni tirreniche. In nottata continuano le piogge diffuse al Nordest, poi Lombardia, Marche settentrionali e regioni tirreniche fino alla Campania.

Martedì 16 Febbraio 2016
Sole al Sud e regioni adriatiche centrali. Piogge su Lazio e Toscana, ma migliora nel pomeriggio. Perturbato al Nord con piogge diffuse al mattino e neve a 800 metri. Nel pomeriggio precipitazioni più intermittenti. In nottata piogge al Nordovest e Friuli.

Mercoledì 17 Febbraio 2016
Bel tempo al Centro e al Sud. Piogge deboli al Nord, soprattutto al Nordovest e schiarite al Nordest.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania