Quantcast

pomeriggi della medicina
Salute e Scienze

Pomeriggi della Medicina: incontri con la cittadinanza

I pomeriggi della medicina , sono incontri aperti alla cittadinanza e organizzati dall’Ordine  dei Medici e Chirurghi e Odontoiatri della  provincia di Brescia con il Patrocinio del Comune di Brescia .

Alzheimer: a che punto è la notte? Le aspettative dei malati, le sfide della ricerca in primo piano ai Pomeriggi della Medicina

Giunti alla quinta edizione, i pomeriggi della medicina propongono argomenti di sicuro interesse che riguardano la nostra Salute .Sono tenuti da esperti e professionisti  di alto profilo scientifico ma al tempo stesso le relazioni da loro sottoposte alla cittadinanza sono comprensive da parte di tutti .

“L’Arte della Cura”, così chiamato questo ciclo di incontri si propone di  approfondire argomenti interessanti e attuali  come: l’incremento della depressione , questo male oscuro della modernità , l’Alzheimer altra patologia in crescita, un Viaggio nel sistema immunitario fra microbi e Vaccini, nuove strategie contro il cancro,ma anche temi come : La sostenibilità del servizio sanitario,la difesa del Pianeta e della nostra Salute .

Il primo incontro si è tenuto giovedì 1marzo, dal titolo “Sull’Orlo della Storia “ , racconto ragionato della medicina lungo i secoli. Relatore il Prof. Gilberto Corbellini ordinario di storia della medicina e docente di bioetica presso l’Universita La Sapienza di Roma .

Giovedì 12 aprile ci sarà il penultimo incontro dal titolo “Alzheimer , a che punto è la notte” , relazione che verrà tenuta dal Prof. Orazio Zanetti e dal Prof. Giovanni Frisoni.

Chiuderà questa edizione 2018 “Qualcosa di travolgente”, dialogo sopra l’amore e il desiderio , ad ogni età, relatori :

  • Dr.ssa Alessandra Graziottin, Vito Mancuso teologo.

Al termine di ogni incontro ci sarà la possibilità da parte del pubblico intervenuto di porre domande ai relatori .

Gli incontri si terranno pressò Auditorium San Barnaba, Corso Magenta 44/A  Brescia  inizio ore 17,30 ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

(Diana Marcopulopulos)  vivicentro.it/SALUTE E SCIENZE

Per informazioni:

[email protected]

www.ordinemedici.brescia.it

pomeriggi della medicina – pomeriggi della medicina- pomeriggi della medicina – pomeriggi della medicina

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania