Quantcast

Banner Gori
Napoli Università degli Studi Federico II:Cannabis”non facciamo di tutt'erba un fascio”
Napoli Università degli Studi Federico II:Cannabis”non facciamo di tutt'erba un fascio”
Convegni Salute e Scienze

Napoli Università degli Studi Federico II:Cannabis”non facciamo di tutt’erba un fascio”

Napoli Giornata di studio per fare maggiore chiarezza tra Cannabis :Terapeutica, Light Ludica.

Il giorno 14 giugno 2019, presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, si terrà una interessante discussione sul tema Cannabis dal titolo “Non facciamo di tutt’erba un fascio” .
Le Sezioni Unite della Cassazione con la loro decisione sulla cannabis light del 30 maggio scorso hanno creato un tema di discussione che va oltre il mero dato normativo.
Solo conoscendola realmente possiamo difenderla da equivoci, incomprensioni e soprattutto sdoganarla da falsi pregiudizi.
Il tema verrà affrontato sotto molteplici aspetti, in modo da poter offrire, anche all’operatore del diritto, strumenti utili per una maggiore conoscenza da spendere anche nelle opportuni sedi giudiziarie.Per meglio comprendere la problematica legata al fenomeno delle infiorescenze e prodotti derivati, che si ottengono dalla canapa industriale.
La giornata inizierà con i saluti di Gaetano Manfredi,Rettore dell’Unversità Federico II, di Luigi Califano, preside della Scuola di Medicina e Chirurgia e di Angela Zampella, direttore del Dipartimento di Eccellenza di Farmacia. Moderatore Riccardo Quintili Direttore del “Il Salvagente”,il Prof. Orazio Taglialatela Scafati ci parlerà delLe diverse varietà di Cannabis sativa: uno sguardo fitochimico, il Dott. Francesco Procacci Azienda Agricola Cereris Cervinara (Av) Socio di Canapa Sativa Italia ci parlerà La coltivazione della canapa industriale nelle aree interne campane. Esperienze, situazione attuale e opportunità ,il Prof. Angelo A.Izzo ci parlerà di THC e CBD: le diverse e affascinanti storie di due fitocannabinoidi ,la Prof.ssa Giuseppina Mattace Raso parlerà degli Emergenti utilizzi terapeutici del CBD ,il Prof. Alberto Ritieni parlerà de lluminoso futuro della Cannabis nel settore alimentare e nutraceutico ,l’ Avv. Nicomede Di Michele Presidente di Fracta Sativa parlerà degli aspetti normativi della canapa alla luce delle Sezioni Unite e per finire Riccardo Quintili con le conclusioni sulla giornata di lavori.
La partecipazione alla Giornata è gratuita e aperta a tutti Per informazioni Tel. 081-678.652 e-mail alberto.ritieni@unina.it

locandina evento

 

Santa Sarta

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Santa Sarta

corrispondente per vivicentro
vicepresidente e founder Comitato Pazienti Cannabis Medica

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat