Quantcast

Banner Gori
Zanzare ekamelev-sZIjgg4Peu0-unsplash
L'Esperto

Come proteggere bambini e adulti dalle punture delle zanzare

Con l’arrivo dell’estate, fanno la loro comparsa anche gli insetti, in particolare le zanzare le cui punture, nella maggior parte dei casi, possono generare infiammazione e leggero gonfiore sulla parte coinvolta, provocando fastidio e prurito. In alcuni soggetti predisposti, invece, è possibile riscontrare anche delle reazioni allergiche, che possono provocare problemi più seri. In tal senso, per prevenire le punture, adulti e bambini possono proteggersi dalle zanzare con Zcare, la linea completa di formulazioni che tengono lontani questi fastidiosi insetti.f

Spray Zcare: formulazioni adatte a grandi e piccini

Se per gli adulti una puntura di zanzara può essere persino nociva, per i bambini occorre prestare una duplice attenzione: non solo può infiammare la pelle delicata, ma usare prodotti non adeguati potrebbe persino peggiorare la situazione. Lo spray Natural Vapo della Zcare, ad esempio, è disponibile sia per gli adulti che per i giovanissimi. Nella prima versione, troviamo oli essenziali dalle proprietà e dai profumi sgraditi alle zanzare, quali geranio, basilico, salvia ed eucalipto: si tratta comunque di estratti completamente naturali che si possono spruzzare anche sulle pelli più sensibili.

La seconda versione, invece, impiega esclusivamente l’estratto di eucalipto per essere maggiormente tollerato dall’epidermide delicata dei più piccini. Entrambi gli spray non ungono e lasciano una sensazione di freschezza e morbidezza grazie anche alla presenza di mentolo, canfora, sodio ialuronato e, nella versione baby, citrodiol. È sufficiente qualche spruzzata nelle zone più esposte, come braccia e gambe, per tenere lontane le zanzare. Ovviamente vanno evitati il viso e gli occhi.

Oltre alle zanzare comuni, però, ad alcune latitudini sono presenti anche specie più aggressive come le Anopheles o le Aedes, che sono spesso portatrici di malattie importanti quali la febbre gialla, lo zika o la malaria. Per questi casi particolari, Zcare ha creato lo spray Exotic, nelle versioni Base e Strong che contengono DEET per il 20% o per il 50% della formulazione. Il DEET è il dietiltoluamide che è un repellente tra i più potenti al mondo, tanto da durare persino svariate ore. A partire dai 2 anni di età, si può anche impiegare una formulazione con il 15% di DEET, quindi più adeguata ai giovanissimi.

Cerotti e i braccialetti per proteggere i bambini

Nonostante lo spray sia un ottimo metodo, si può ricorrere anche ad altri supporti che di certo non vengono via con l’acqua o con l’eccessiva sudorazione: si tratta di cerottini o braccialetti per i bambini. Nell’ottica di protezione per neonati o lattanti, Zcare ha creato dei cerotti che non vanno a contatto con la pelle del piccolo, ma si possono applicare su vestitini, culle e lettini, risultando maggiormente sicuri anche perché in tali casi non possono essere portati accidentalmente alla bocca.

Grazie a un processo di termofusione, vengono lentamente rilasciati aromi di citronella, notoriamente antizanzare, e di neem, altro vegetale repellente per gli insetti. In maniera analoga funzionano i braccialetti, colorati e resistenti all’acqua, da far sfoggiare a bambini e bambine in modo divertente ovunque ci si trovi.

Per rinfrescare la pelle dei bambini, molto spesso si usano salviette umidificate: quelle di Zcare contengono gli estratti di eucalipto che, oltretutto, tengono lontane le zanzare con la loro profumazione. Non contengono parabeni o altre sostanze aggressive e dannose.

Collari per cani e gatti

Ma non sono solo gli esseri umani a soffrire per le punture delle zanzare: anche cani e gatti hanno lo stesso problema. Il collare creato da Zcare apposta per loro contiene gli stessi estratti, naturali ma efficaci di geranio, citronella, lavanda e olio di neem che terranno lontani anche pappataci e altri ditteri molesti, le cui punture potrebbero portare anche delle conseguenze piuttosto serie.

Tutti i prodotti della linea Zcare, sono naturali e non contengono alcuna sostanza che possa risultare dannose tanto per le persone che per gli animali.

Photo by Егор Камелев on Unsplash

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più