Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Poker Online Bankroll sergey-zolkin-_UeY8aTI6d0-unsplash.jpg
L'Esperto

Poker online: Come creare un bankroll per giocare

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Proprio come il calcio, il poker si dota di alcune tecniche per incrementare le abilità del giocatore, una di queste è la corretta gestione di un bankroll. In questo articolo descriveremo cos’è un bankroll, come crearlo e gestirlo al meglio.

Che cos’è il bankroll

Il bankroll consiste nel fondo che il giocatore destina sul proprio conto per giocare a poker. Questa somma di danaro consente di realizzare partite, il suo esaurimento implica l’impossibilità di continuare a giocare, o per dirlo in altri termini ‘’la fine dei giochi’’..

Il bankroll si calcola in base al livello della partita a cui si gioca. L’errore in cui molti giocatori alle prime armi inciampano è quello di non badare all’importo medio della partita e della specialità giocata, più queste sono soggette a varianza, più consistente sarà il capitale da disporre per il gioco.

Infatti, non è raro vedere il proprio bankroll estinguersi in un arco di tempo molto breve. I giocatori esperti sanno che questa eventualità è da tener ben presente se l’obiettivo è quello di andare avanti, lasciando che sia il senso della misura, e non un gioco impulsivo a condurli verso il salto di qualità.

Il bankroll è come un airbag, dovrebbe ammorbidire l’incidenza di un   ‘’colpo di sfortuna’’ allontanando il rischio di un broke.

Come crearlo?

Esistono due strade, la prima, più immediata, è quella di caricare il proprio denaro sul conto. La seconda, richiede più tempo e pazienza, e consiste nello sfruttare il bonus benvenuto poker. Il bonus è una cifra che viene accreditata sul conto di gioco nel momento in cui si effettua la registrazione. Talvolta si verificano casi in cui si arriva a totalizzare una somma che funga da bankroll, grazie all’accumulo di bonus benvenuto.

Per incrementare la propria cifra però, non basta affidarsi alla sorte, i giocatori più abili comprendono l’importanza di cimentarsi nello studio e nella lettura, perché stiamo parlando di un gioco basato su probabilità e strategia, e come sempre, la migliore alleata è la conoscenza.

Linee guida per la gestione del bankroll:

-100 buy-in medi nei tornei

-50 poste a cash game

-100 buy-in medi nei Sit Lottery

Le cifre indicate quassù sono relative al poker online, per il poker live si è soliti mantenersi più bassi.

Level up e level down

Una volta che si acquisiscono competenze, e si capisce come gestire al meglio le proprie risorse, la crescita del bankroll aumenta al punto di permettere il passaggio ad un buy- in superiore, quindi di fare level up. E viceversa, nella carriera di un appassionato può succedere di perdere una quantità di denaro tale da scarnificare il bankroll, rendendolo troppo limitato per il livello a cui si è giocato fino a quel momento. In tal caso è meglio fare level-down, e tornare quindi ad un livello più basso per riprendere quota.

Categoria: L’Esperto

Photo by Sergey Zolkin on Unsplash

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più