Quantcast

Banner Gori
Bitcoin Future
L'Esperto

Perché Bitcoin Future non è affidabile. La nostra analisi

Il mondo del trading è purtroppo costellato di frodi e tentativi truffaldini messi in atto da chi cerca di spillare soldi ad aspiranti investitori che nei migliori dei casi sono ingenui, se non addirittura privi delle competenze minime che servono a riconoscere un raggiro; un esempio in tal senso è offerto da Bitcoin Future, un progetto a dir poco vago che viene diffuso attraverso il sito https://the-bitcoinfuture.com/it/ Navigando su questo portale ci si può facilmente rendere conto dei tratti illegali che lo caratterizzano, visto che mancano informazioni chiare a proposito del modus operandi di questo sistema e delle condizioni in cui esso agisce.

Come funziona Bitcoin Future

Bitcoin Future promette agli sprovveduti guadagni decisamente elevati per mezzo di operazioni di trading che coinvolgono il bitcoin. Non di rado vengono chiamati in causa come presunti testimonial dei personaggi famosi, che però non hanno mai prestato il volto ad alcuna campagna pubblicitaria e in sostanza sono tirati in mezzo loro malgrado, oltre che a loro insaputa. Ovviamente il faccione di un vip fa da specchietto per le allodole: una tecnica semplice ma purtroppo efficace per catturare l’attenzione dei creduloni.

Cosa promette

Sarebbe sufficiente fermarsi un attimo a riflettere sulle mirabolanti promesse di Bitcoin Future per intuire che quella con cui si ha a che fare è una truffa bella e buona. Infatti viene assicurato un guadagno di più di mille euro al giorno. Ma la sospensione di incredulità deve proseguire se si pensa che per raggiungere questo obiettivo non c’è bisogno di alcuna specifica competenza né occorrono sforzi particolari. Insomma, chiunque sarebbe in grado di diventare ricco senza muovere un solo dito. C’è davvero bisogno di sottolineare che tutto ciò non è possibile? A quanto pare sì, visto che non sono pochi gli utenti che sono finiti in questo tranello.

Come registrarsi

Chi avesse la pessima idea di volersi iscrivere a Bitcoin Future potrebbe portare a termine la procedura di registrazione nel giro di pochi minuti, ma poi sarebbe costretto a effettuare un primo versamento di almeno 200 euro (a volte tale soglia viene innalzata a 300 euro). È qui che scatta il meccanismo della truffa: l’ignaro iscritto pensa che quei soldi verranno investiti per le operazioni di trading, ma in realtà il denaro finirà in qualche conto estero ospitato in un paradiso fiscale. Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito: come dire, oltre al danno anche la beffa, visto che così si è obbligati a fornire i propri dati personali, senza che possa essere esclusa la probabilità che la carta venga clonata.

Le recensioni su Bitcoin Future

Il fatto è che una volta che i soldi sono stati versati non c’è più modo di tentare di recuperarli. Ecco perché le recensioni relative a Bitcoin Future che si trovano su Internet sono tutte di tenore negativo. E non potrebbe essere altrimenti, come dimostrano i commenti pieni di rabbia e di frustrazione di chi si è lasciato illudere dalla prospettiva di arricchirsi senza lavorare. Ovviamente ci sono anche recensioni positive, ma sono evidentemente opinioni fasulle e non veritiere.

Cosa fare per investire in modo sicuro

Da un quadro a tinte così fosche si potrebbe dedurre che sia meglio mettere da parte l’idea di investire nei bitcoin o comunque di fare trading. In realtà non è così: l’importante è che ci si affidi a piattaforme autorizzate, così da essere certi di non rimanere intrappolati in una truffa. Ovviamente in questo caso nessuno promette guadagni sicuri, perché l’esito degli investimenti non può essere previsto. Altrimenti saremmo tutti ricchi, no?

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più