Quantcast
Banner Gori
Meteo 20-22 Settembre 2017
Meteo

METEO 20-22 Settembre, arriva il bel tempo, ma anche il fresco

METEO: tempo in graduale miglioramento, ma clima via via più fresco. 

Martedì, le precipitazioni si spostano verso oriente liberando gradualmente il Nordest e le regioni tirreniche. Mercoledì, rovesci e temporali su Adriatiche e coste del basso Tirreno. Venti che inizieranno a disporsi di Maestrale, più freschi con conseguente calo termico su tutte le regioni.

Con questo articolo desideriamo illustrarvi la tendenza meteo per la prossima settimana, analizzando nel dettaglio la situazione in base alle ultime uscite dei modelli previsionali.

SITUAZIONE – Nel periodo indicato una serie di fronti perturbati attraverseranno alcune regioni italiane, soprattutto centrali.

20-22 Settembre – Ancore temporali lungo le regioni adriatiche e sulle coste del basso Tirreno, in Sicilia sul Messinese. Altrove il tempo sarà bello con cielo poco nuvoloso.

23-24 Settembre – Bel tempo Sabato, salvo isolati piovaschi sulle Alpi del Triveneto. Domenica qualche pioggia Marche, Umbria, Appennino centrale e prealpi venete. Sole altrove.

TEMPERATURE – In generale diminuzione su tutte le regioni con valori localmente sotto la media del periodo, soprattutto al Sud. Clima autunnale sull’Italia.

Autunno 2017

L’ESPERTO • METEO

AUTUNNO 2017 – piogge alla riscossa

Una stagione ricca di precipitazioni, e la siccità sarà solo un brutto ricordo. Vediamo cosa potrebbe accadere nella prossima stagione autunnale. Premettiamo…

vivicentro.it/meteo – ilmeteo.it

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più