Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
coronavirus lavare mani kelly-sikkema-iHYs3h94MNE-unsplash.jpg
L'Esperto

Coronavirus, l’importanza di disinfettare sempre le mani fuori casa

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Il mondo sta attraversando un periodo particolarmente difficile e delicato: il coronavirus ha messo a dura prova il tessuto sanitario, sociale ed economico di diversi Paesi. Per limitare la diffusione del virus è necessario seguire alcuni semplici comportamenti e munirsi dei giusti strumenti.

In questi mesi è stato ripetuto spesso che per limitare i contagi bisogna mantenere una distanza fisica adeguata dalle altre persone ed indossare la mascherina quando questo non è possibile, ma soprattutto bisogna lavarsi le mani.

Quando si è all’interno delle mura domestiche si possono usare acqua e sapone, ma quando si è fuori casa e non si hanno a disposizione questi elementi bisogna ricorrere agli appositi prodotti per disinfettare le mani.

L’importanza della pulizia delle mani nella lotta al coronavirus

Le mani sono tra i più principali mezzi di trasmissione di germi, virus ed altri microrganismi più o meno pericolosi. Sulle mani infatti si possono annidare i virus ed i batteri che circolano nell’aria, a cui vanno ad aggiungersi tutti quelli con cui si viene a contatto quando si tocca una superficie contaminata.

Il lavaggio con acqua e sapone deve esse coadiuvato dall’utilizzo di prodotti per disinfettare le mani che permettono di eliminare eventuali agenti patogeni, riducendo l’impatto e la diffusione delle infezioni. È opportuno igienizzarsi le mani

  • Prima e dopo aver mangiato o comunque aver toccato alimenti.
  • Dopo aver tossito e starnutito o dopo essersi soffiati il naso.
  • dopo aver toccato rifiuti, superfici e oggetti sporchi.
  • dopo essere stati su un mezzo pubblico.

Questo piccolo elenco di esempi fa capire che spesso è necessario pulire le mani anche quando si è fuori casa, quindi senza avere acqua e sapone a disposizione. In questi casi si devono utilizzare i disinfettanti in gel, strumenti molto utili e particolarmente efficaci per l’eliminazione di virus e batteri.

Le caratteristiche dei gel disinfettanti

Sul mercato è possibile trovare gel disinfettanti in flaconcini di piccole dimensioni, perfetti per poter essere portati sempre con sé ed utilizzati al momento del bisogno. Esistono anche le confezioni più grandi, ideali per quei luoghi in cui bisogna stare a lungo, ma non c’è acqua.

Queste soluzioni sono contraddistinte da una concentrazione alcolica pari almeno al 60%. Proprio la loro composizione gli permette di alterare la struttura chimica di enzimi e proteine dei virus, annullando di fatto la loro pericolosità: per questo motivo vengono considerati tra i più importanti alleati nella lotta contro il coronavirus.

L’utilizzo dei gel disinfettati è molto semplice; l’intera procedura di pulizia si conclude nel giro di venti o trenta secondi: una volta terminate le mani saranno pulite, disinfettate e sicure.

Dove trovare i prodotti giusti

Per trovare gel disinfettati di qualità è possibile connettersi al sito di RS Components: questa azienda, leader nella fornitura di componenti industriali ed elettroniche, propone un’ampia gamma di prodotti per la pulizia e l’igiene, tra cui anche i disinfettanti per mani.

Per trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze è possibile effettuare una ricerca utilizzando gli appositi filtri. In questo modo è possibile selezionare gli articoli in base al loro marchio, al tipo di disinfettante (oltre ai gel ci sono anche le schiume e le soluzioni), al tipo e alla dimensione delle confezioni, con flaconi che vanno dai 47 ml ad 1 litro.

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più