Quantcast

Economia

Cuki e Domopak diventano tedesche: altro grande marchio italiano all’estero, i dettagli

Cuki e Domopak diventano tedesche: altro grande marchio italiano all’estero, i dettagli

Il gruppo tedesco Melitta ha acquisito dall’azionista di maggioranza e ceo, Corrado Ariaudo, il 100% di Cuki, la società piemontese che opera nel settore del packaging alimentare con i marchi Cuki e Domopak.

L’operazione, subordinata all’approvazione da parte delle autorità antitrust, sarà perfezionata nei prossimi mesi. Ariaudo continuerà a guidare il gruppo per raggiungere gli “obiettivi di crescita e sviluppo” che saranno definiti anche in funzione delle sinergie in ambito europeo con Cofresco, società interamente controllata da Melitta, operante nel settore del packaging alimentare in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Est Europa e Scandinavia e già azionista al 18% della controllata operativa di Cuki, denominata Cuki Cofresco.

Il gruppo Cuki nel 2017 ha fatturato di 200 milioni di euro, di cui un quarto all’estero e attualmente occupa 503 persone. Il gruppo Melitta ha fatto registrare nel 2017 un fatturato consolidato di 1,54 miliardi di euro. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania